fbpx

Vergogna! Gli alunni della scuola primaria della Contea di Offaly sono stati incoraggiati a partecipare alle corse con i levrieri!

School children encouraged to get involved in greyhound racing

Pupils at a primary school in County Offaly are being encouraged to get involved in greyhound racing and told that the owner of a winning greyhound is "a wonderful role model".Rhode National School, Scoil Mhuire Naofa, recently hosted a celebration event for former teacher Paddy Guilfoyle after his greyhound won the derby race in Shelbourne Park last month.Speaking at the event, Irish Greyhound Board CEO Ger Dollard said: "It's great to see the school honouring a past teacher and, I suppose, encouraging children to become interested in greyhound racing.""Paddy Guilfoyle has won the holy grail of the greyhound world in Ireland – the Irish Greyhound Derby and the school wants to acknowledge that," he added. "They see it as important that they would acknowledge that and that all the pupils play their part in celebrating that success. It encourages the pupils in the school to become involved in greyhound racing."The school children were given "Irish Greyhound Derby Winner 2017" caps to wear and encouraged to paint "Congratulations" pictures for hanging in the school.School principal Mary Bray described the visit as a "wonderful occasion for our school". "We're delighted to share in the celebrations with Paddy [Guilfoyle]," she said. "Paddy is a wonderful role model to the pupils in our school"She went on to say that the parish priest and chairperson of the school board "has a huge interest in greyhounds".ICABS has brought this to the attention of the Minister for Education and asked him to advise schools to stop encouraging involvement in a gambling industry in which dogs are injured, mutilated, dumped, drugged and killed.ACTION ALERTEncourage Rhode National School to invite a greyhound rescue group in to give a talk about the animal cruelty in Ireland's greyhound industry.Mary BrayPrincipalScoil Mhuire NaofaRhode, Co. OffalyTel: +353 (0)46 973 7456Email: rhodens.ias@eircom.netAppeal to the Minister for Education to encourage schools to stop fundraising at greyhound tracks and hosting greyhound industry-related events.Richard Bruton T.D.Minister for Education and SkillsE-mail: Minister@education.gov.ie, richard_bruton@education.gov.ieTel: +353 (0)1 8892277 / 8892335 Facebook: https://www.facebook.com/richardbrutontdTweet to: @richardbrutontd

تم نشره بواسطة ‏‎Ban Bloodsports‎‏ في 7 أكتوبر، 2017
  Gli alunni della scuola primaria della Contea di Offaly sono stati incoraggiati a partecipare alle corse con i levrieri ed hanno spiegato loro che il proprietario di un campione di levrieri è un “magnifico esempio da seguire”. La scuola “Rhode National School – Scoil Mhuire Naofa” ha recentemente  ospitato un evento in cui si celebrava la vittoria del Derby a Shelbourne Park da parte del levriero appartenente all’ ex insegnante Paddy Guilfoyle.
Parlando dell’evento, il CEO  dell’ Irish Greyhound Board (IGB), Mr. Ger Dollard  ha dichiarato: “è davvero bello vedere una scuola che rende omaggio ad un ex insegnante e spero che incoraggi i bambini ad iniziare ad interessarsi al Greyhound Racing”. “Paddy Guilfoyle ha vinto il Sacro Graal dei greyhound in Irlanda, cioè l’ Irish Greyhound Derby, e la scuola desidera che questo gli venga riconosciuto”. “Loro lo considerano importante e tutti gli alunni svolgono la loro parte per celebrare questo successo!” “E’ un incoraggiamento, per gli alunni della scuola,” ad iniziare a seguire il Greyhound Racing!” I bambini della scuola hanno ricevuto dei berretti da indossare dell’ “Irish Greyhound Derby Winner 2017” e sono stati incoraggiati a preparare disegni  di “ringraziamento e di complimenti” da appendere a scuola. Il Direttore Scolastico Mary Bray ha descritto questa visita come “una meravigliosa occasione per la scuola”.   “Siamo stati lieti di condividere i festeggiamenti con Paddy [Guilfoyle]. Paddy è un magnifico esempio per gli allievi della nostra scuola. Ed ha continuato dicendo che sia il Parroco che il Preside della scuola hanno un grande interesse per i levrieri”   ICABS ha riportato quanto accaduto al Ministro dell’Istruzione e dell’Educazione chiedendo di intervenire nelle scuole  per bloccare questi tipi di incoraggiamenti e questi coinvolgimenti nell’industria del gioco e delle scommesse in cui i cani rimangono feriti, mutilati, abbandonati, drogati e uccisi!   ACTION ALERT Incoraggiare la Rhode National School ad invitare un gruppo che si occupa di salvare i levrieri  per parlare della crudeltà a cui sono sottoposti i cani nell’Industria del Greyhound Racing in Irlanda. Mary Bray Principal Scoil Mhuire Naofa Rhode, Co. Offaly Tel: +353 (0)46 973 7456 Email: [email protected] Appello al Ministro dell’Istruzione per incoraggiare le scuole a smettere di raccogliere fondi  presso le piste dove corrono i cani e di ospitare eventi legati all’Industria del Greyhound Racing. Richard Bruton T.D. Minister for Education and Skills E-mail: [email protected], [email protected] Tel: +353 (0)1 8892277 / 8892335 Facebook: https://www.facebook.com/richardbrutontd Tweet to: @richardbrutontd
  Fonte: Greyhound Awareness Cork Link: https://www.facebook.com/GreyhoundAwarenessCork/posts/479150152484720 © Riproduzione Riservata  

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Presidente e socio fondatore di Pet levrieri dalla data di fondazione. Nella vita svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta e di formatrice. E’ laureata in filosofia e in psicologia. Per crescita personale si è formata e diplomata come educatrice cinofila presso la scuola SIUA. Ha svolto il corso professionalizzante per la gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti, organizzato da Pet Detective. Ha iniziato a scoprire quello che accade ai greyhound nel racing in seguito all’adozione della sua prima grey, Silky, nel 2008. Da qui il suo impegno civile antiracing e anticaccia in difesa dei greyhound, dei galgo e dei lurcher. Sposata con Massimo Greco, altro socio fondatore di Pet levrieri, condivide con lui questo impegno.

Insieme condividono la loro vita con un gruppo di levrieri rescue e una segugia. Svolge questo ruolo in maniera totalmente gratuita.

×
Vice presidente di Pet levrieri. Nella vita è Direttore delle Risorse Umane di una multinazionale del settore IT. 
Per passione personale nel 2020 ha conseguito il titolo di educatore cinofilo presso la scuola cinofila Il Mio Cane.
Ha partecipato al corso di gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti organizzato da Pet Detective.
Nel marzo 2014 adotta “per caso” Sandy, greyhound irlandese, e scopre la dura realtà dei levrieri sfruttati nelle corse e nella caccia decidendo così di impegnarsi concretamente nell’Associazione.
Coordina il gruppo di ricerca dei levrieri smarriti, è membro del Gruppo Adozioni e partecipa come portavoce di Pet levrieri ad eventi di informazione e divulgazione delle attività dell’associazione. 
Vive tra Milano e la Valsassina con il marito Massimiliano, ha due figli ormai adulti, Giorgia e Marco, e tre lurcher irlandesi: Robin, Coco e Lucy – e Sandy sempre nel cuore.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri a titolo assolutamente gratuito.
×

Vice Presidente e socio fondatore di Pet levrieri, laureata in scienze politiche internazionali, gestisce un’impresa di consulenze turistiche. In Pet Levrieri si occupa in particolare delle relazioni con la Spagna e dei profili dei galgo e si reca più volte all’anno nei rifugi spagnoli per conoscere i cani e stilarne i profili. Fa parte del team che amministra sito e pagine Fb dell’associazione.
Ha adottato la galga Debra nel 2011. Venire a contatto con la realtà dei levrieri rescue l’ha spinta ad approfondire il discorso e a impegnarsi attivamente a favore dei grey, galgo e lurcher sfruttati e maltrattati in tutto il mondo. Oltre a Debra vive con due cani meticci, salvati da situazioni di abbandono.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo e socio fondatore di Per levrieri, dove si occupa dell’organizzazione logistica degli eventi e del merchandising. Nella vita è titolare di un laboratorio odontotecnico dal 1990. Da sempre appassionato di cani, il suo primo cane è stato un setter irlandese. Sposato con Marianna Capurso, anche lei socia fondatrice di Pet levrieri, condivide con lei l’impegno antirancing e anticaccia in difesa dei levrieri. Accanto al presidente di Pet levrieri, ha partecipato alla prima conferenza mondiale sui greyhound in Florida nel 2016. Ha partecipato a molti corsi organizzati da Think Dog e Siua. Perle è stata la sua prima greyhound. Nella sua vita ora ci sono Peig e Inta, due lurcher, e Karim, greyhound salvato dal cinodromo di Macao, e Ricky, un pinscher, che è la mascotte di tutto il gruppo. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è una pasticciera. Dal 2014 a seguito dell’adozione di Rosie, una greyhound irlandese ha conosciuto la realtà dello sfruttamento dei levrieri. Da qui l’impegno in associazione. Coordina il gruppo facebook di Pet levrieri, gestisce il canale istituzionale Twitter, ed è membro del gruppo adozioni. Condivide la vita con il compagno Stefano, socio e volontario di Pet levrieri, James greyhound salvato in Irlanda e Jasmine greyhound sopravvissuta al cinodromo di Macao, nel cuore portano Rosie e Mags greyhound salvate in Irlanda. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×
Socio fondatore di Pet levrieri, si è occupato in associazione, a titolo puramente gratuito, di trasporti, rapporti con le autorità veterinarie e della comunicazione esterna, curando numerosi articoli sulla situazione dei greyhound e dei galgo nel mondo. Ha partecipato a numerose manifestazioni antiracing in Irlanda e Gran Bretagna. Dal 2022 fa parte del Board di GREY2K USA Worldwide, la più importante organizzazione antiracing mondiale. 
Laureato in filosofia e in Psicologia della comunicazione, insegna filosofia e storia nella scuola superiore di secondo grado; per crescita personale si è formato e diplomato come educatore cinofilo presso la scuola SIUA. 
Appassionato di musica, in particolare rock e irlandese, dal 2008 condivide le sue giornate, insieme alla moglie Stefania Traini, con levrieri rescue e un “pizzico” di segugi. Perché nella varietà si fanno più esperienze.
×
Membro del consiglio direttivo di Pet Levrieri.
Dopo il liceo linguistico inizia a lavorare in banca ma dopo la nascita della terza figlia decide di volersi dedicare esclusivamente alla sua numerosa famiglia.
Il suo primo cane è stato Otello, un mix labrador-alano, poi è arrivata Gina, un bovaro svizzero.
Viene a conoscenza dello sfruttamento dei levrieri per caso attraverso un articolo trovato in rete e nel novembre 2015 partecipa ad un arrivo di Galgo di Pet Levrieri. Christa, una galga ancora senza famiglia, si butta tra le sue braccia per farsi coccolare. Dieci giorni dopo andrà a prenderla presso la famiglia foster e la porterà a casa. Da questo incontro speciale nasce il suo impegno concreto all’interno dell’Associazione.
Fa parte del gruppo adozioni e si occupa prevalentemente delle richieste estere (Svizzera, Austria, Germania).
A settembre 2018 si reca, insieme a Stefania Traini, a Macau per fotografare e stilare i profili dei cani che verranno in Italia. Qui, incrocia lo sguardo di Tamoko, che decide di adottare appena sarà pronto per il volo che lo porterà a Milano.
Vive a Lugano, Svizzera, con il marito Andrea e i figli Giulia, Alyssa, Cecilia e Tommaso. Membri della numerosa famiglia, oltre a Tamoko, sono anche Harry e Bob, lurcher irlandesi e Paco un meticcio salvato dalle strade di Napoli.
Ama trascorrere le giornate tra montagne e boschi oppure con un bel libro in mano.
Svolge i suoi incarichi in Pet Levrieri in maniera totalmente gratuita.
×