Galassia (galga 7212) –
Galgo femmina
Mantello nero con macchia bianca sul petto
Data di nascita: 2013
In rifugio dal 15.11.2018
Vi presentiamo la bellissima Galassia, galga dal mantello nero lucente.
E’ stata catturata mentre vagava nella zona di Salmanca nel novembre del 2018 e, per un lungo periodo, si è mostrata intimorita dalle persone. E’ comprensibile, perchè le sue esperienze con gli umani, fino a quel momento, non erano state molto positive.
Dopo essere stata salvata, Galassia è finita in un piccolo rifugio vicino alla sua città e li è rimasta molti mesi, bloccata anche dall’emergenza Covid. Non sono mai arrivate domande di adozione per lei .
Dall’inizio dell’estate, tuttavia, Galassia ha potuto essere trasferita alla Protectora Scooby. Qui avrà finalmente la possibilità di essere notata e può sperare che qualcuno chieda di lei, per accoglierla nella sua famiglia. Da parte nostra, faremo tutto il possibile per promuovere il profilo di questa meravigliosa galga, che aspetta da molto, troppo, tempo.
In quasi due anni trascvorsi in rifugio, Galassia ha avuto modo di capire che qui nessuno la farà del male e che lei, per la prima volta, è libera di essere semplicemente se stessa.
I nostri volontari, che l’hanno incontrata a fine luglio, hanno conosciuto una galga per nulla intimorita. E’ cambiata moltissimo rispetto a quando è stata catturata, vagante e terrorizzata intorno a Salamanca,
Appena i nostri volontari sono entrati nel suo paddock. Galassia è stata una delle prime ad andare loro incontro. Si è avvicinata senza esitazioni ed è rimasta accanto a loro per tutto il tempo, a cercare coccole e grattini (che adora particolarmente). Ha fatto un grande cambiamento, ora è diventata davvero una ragazza molto socievole con tutti, sia uomini che donne.
Conquistati dalla sua simpatia, i nostri soci hanno deciso di portarla fuori dal paddock, per una passeggiata e per conoscerla meglio.
Al guinzaglio è stata bravissima, ha camminato a fianco del conduttore senza tirare e senza esitazioni, esplorando il contesto con tranquillità. È una lady curiosa del mondo e non vuole lasciarsi sfuggire nessuna informazione.
A Medina divide il paddock con altri cani: è equilibrata nelle interazioni e socievole con tutti. Avere dei compagni di giochi e avventure, maschi o femmine e di tutte le taglie, sarà fantastico per lei. Ma potrà benissimo adattarsi anche come figlia unica e prendersi coccole e attenzioni tutte per sè. Non è adatat a dividere spazi con gatti, conigli o furetti.
Si suppone che Galassia sia nata nel 2013, anche se non conosciamo la sua età precisa. Come tante galghe, ha passato una buona parte della sua vita al servizio di qualche galguero, da cui è stata gettata via come uno straccio vecchio, quando non serviva più. E’ una signora adulta. ma non è assolutamente da considere anziana, nè nel fisico, nè nello spirito. Anzi, si puo’ dire che la sua vita inizi solo adesso! E lei non vede l’ora di gustarsela, in compagnia della sua famiglia.
Il momento è arrivato per Galassia, di avere una vera casa e di entrare a far parte di una famiglia, che la accolga come membro a tutti gli effetti.
Noi la porteremo in Italia il 14 novembre, ora aspetta solo una fantastica adozione!!
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, cani, galgo, galgo in adozione, levrieri, levriero, pet levrieri, salva un levriero, Scooby Medina, Spagna