FAQ su come adottare e aiutare i greyhound di Macao

I greyhound già ad Anima

Come posso aiutare i greyhound di Macao?

Ci sono molti modi per aiutare i greyhound di Macao, oltre naturalmente alla condivisione e alla più ampia diffusione delle informazioni e degli appelli ufficiali. 

Il primo è donare perché le spese saranno ingenti, il secondo è adottare, il terzo è rendersi disponibili come volontari.

FARE VOLONTARIATO 
Veterinari, esperti in comportamento o altri amici degli animali che volessero rendersi utili mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze possono farlo coordinandosi con Anima Macau. Non sono ammesse né gradite iniziative individuali ed estemporanee. 

DONARE 

Come posso fare una donazione per la campagna?

Per fare una donazione ci sono tre possibilità. 

– La prima è di donare direttamente ad Anima Macao utilizzando i seguenti riferimenti:

ANIMA – Sociedade Protectora dos Animais de Macau, Banco Nacional Ultramarino, MOP account number 9003472840;
Bank of China, MOP account number 01-01-20-794318
ICBC, MOP account number 0119100200000960934
(ICBC jetco, please do not input the first three digits)
Tai Fung Bank, MOP account number 201-1-10530-7
Tai Fung Bank, HKD account number 101-1-12983-3
Paypal account: [email protected]
and inform us of your donation to [email protected] or [email protected]

– La seconda è di donare a GREY2K USA Worldwide: https://www.grey2kusa.org/index.php

– La terza è di donare utilizzando il link alla raccolta fondi organizzata appositamente da Pet levrieri  https://www.gofundme.com/helpthemacaugreyhounds


ADOTTARE

A chi posso rivolgermi per adottare?

Il processo di adozione sarà coordinato da Pet levrieri per l’Europa, da Grey2K Usa Worldwide per gli Usa e il Canada, da Anima Macau per il resto del mondo. 

Un elenco delle associazioni e dei rifugi cui sarà possibile rivolgersi è pubblicato al seguente link, che viene via via aggiornato:

https://www.petlevrieri.it/save-macau-greyhounds/lista-dei-rifugi-e-delle-associazioni-di-riferimento-per-ladozione-dei-greyhound-di-macao/

Per adottare, è necessario prendere contatto con una delle organizzazione del proprio paese, che é inserito nell’elenco.
Soltanto ed esclusivamente attraverso le organizzazioni inserite nell’elenco é possibile adottare un greyhound di Macao.
In Italia occorre prendere contatto con Pet levrieri Onlus. 
Le associazione tramite cui è possibile adottare in Italia sono Pet levrieri e ENPA Progetto Spagna. 

Per candidarsi eccorre compilare questo modulo e verrete contattati entro 24 ore. 
https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Chiunque può candidarsi per adottare un greyhound di Macao, anche chi non ha mai adottato levrieri rescued, cioè recuperati dalle corse o dalla caccia, o chi ha adottato levrieri da altre associazioni italiane o estere o li ha acquistati da allevamento. Tramite l’iter di valutazione di idoneità saremo poi in grado di valutare insieme con la famiglia che si candida se possiede le condizioni idonee per accogliere e prenderci cura di un greyhound di Macao, per farlo stare bene e per stare bene con lui. 

Quando saranno disponibili i primi cani per l’adozione?

I primi cani saranno disponibili  a partire dai mesi di novembre/dicembre. 

Per l’Europa, i tempi tecnici per le procedure sanitarie e burocratiche necessarie per movimentare i cani richiedono un periodo di tempo di almeno 4 mesi dal momento della somministrazione dell’antirabbica. 

Vorrei adottare una greyhound di Macao, quanto tempo potrei dover attendere?

Fermo restando quanto appena detto, i tempi saranno variabili e compresi presumibilmente tra novembre 2018 e luglio 2019.

Potrò scegliere il cane?

No, non sarà possibile esprimere preferenze. Sarà compito delle associazioni e dei rifugi che si occuperanno delle adozioni di valutare il cane più adeguato.

Per adottare, dovrò contribuire con una donazione?

Le spese necessarie per salvare tutti i cani saranno ingenti. Sarà quindi necessario che gli adottanti contribuiscano al successo della campagna con una donazione, ma la sua entità sarà fissata a livello locale dal rifugio che gestirà l’adozione.
Per l’Italia il contributo di adozione, sotto forma di donazione detraibile, sarà pari a 300,00 euro.

Tutti i fondi in surplus, raccolti tramiti i contributi di adozione degli adottanti, rispetto alle spese sostenute in loco dai rifugi per i greyhound di Macao saranno devoluti dai rifugi ad Anima Macau per gestire le spese generali della campagna.

Potete garantirmi che i cani saranno in buona salute?

Tutti i cani devono essere in buona salute per poter viaggiare nel rispetto delle norme internazionali. Inoltre tutti i cani saranno identificati attraverso microchip,  sterilizzati, vaccinati contro la rabbia e le malattie più comuni. Ogni cane sarà accompagnato da un certificato veterinario conforme alle normative.

Tuttavia, considerando anche le cattive condizioni in cui sono stati tenuti i cani dal Canidrome, non si può escludere l’insorgenza di problemi successivi all’adozione. Invitiamo dunque a considerare che l’adozione di uno di questi cani è prima di tutto un atto di amore incondizionato e di responsabilità. 

I cani saranno accompagnati da un profilo caratteriale?

Ogni cane avrà una descrizione del carattere e del comportamento, che ovviamente non potrà essere esaustiva. Il poco tempo a disposizione e la quantità di cani rendono difficile profili molto dettagliati, ma molto dipenderà dalla disponibilità di volontari che potranno aiutare in questo campo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,