Comunicato ufficiale di Albano Martins sulla fine della campagna

LUNEDI’ 10 GIUGNO LA CAMPAGNA MONDIALE #SAVETHEMACAUGREYHOUNDS avrà fine!

Traduzione del comunicato ufficiale di Albano Martins

<08-06-2019> #SaveTheMacauGreyhounds
La nostra campagna per salvare i greyhound finirà lunedì 10 giugno 2019, con gli ultimi tre greyhound che partiranno per l’Australia: Challenger, salvato dal Canidrome dopo la sua chiusura, che va all’organizzazione di John Morgan e due greyhound salvati da Anima prima della chiusura del Canidrome, World of Love che va al nostro amico Shibanni , vivendo ora in Australia e Jack (City Hunter) a Nora Anderson Dieppe, che ci stava chiedendo da tantissimo tempo di aiutarla a salvarlo. Edith Lam lo ha tenuto in foster fin dal primo giorno del suo salvataggio!
Lasceranno Macao alle 14:00 di lunedì.

Solo cinque levrieri restano ad Anima, siccome uno di loro con un cancro (Gospel Lamma) è stato adottato oggi da una signora cinese che vive a Macao, con la capacità finanziaria di aiutarlo! Avrà una bella casa vicino alla mia!
Sono sicuro che la nostra richiesta fatta nel 2012 al governo di Macao per salvare Jack e Brooklyn li ha salvati!

Anche la nostra richiesta al governo di non permettere che tanti greyhound venissero uccisi come era sempre accaduto fin a quel momento (un cane al giorno in media), è responsabile del fatto che molti greyhound anziani siano stati scoperti quando il Canidrome ha chiuso!

Ringrazio il governo di Macao, IACM / IAM, i nostri partner internazionali che ci aiutano in questa campagna e di sicuro i nostri due partner che lo hanno reso possibile: GREY2K USA e Pet levrieri Onlus in Italia, e tutti i volontari, amici e media che sono dalla nostra parte!

Dobbiamo anche essere onesti, nonostante tutti questi sette-otto anni di lotta, la nuova gestione di Canidrome ci ha aiutato molto, confidando in noi e accettando ogni decisione presa da noi a nome loro e di tutti i levrieri!
A tutti i nostri più sentiti ringraziamenti!

Albano Martins

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Presidente e socio fondatore di Pet levrieri dalla data di fondazione. Svolge questo ruolo in maniera totalmente gratuita. Nella vita svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta. Per crescita personale si è formata e diplomata come educatrice cinofila presso la scuola SIUA. Ha svolto il corso professionalizzante per la gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti, organizzato da Pet Detective. Ha iniziato a scoprire quello che accade ai greyhound nel racing in seguito all’adozione della sua prima grey, Silky, nel 2008. Da qui il suo impegno civile antiracing e anticaccia in difesa dei greyhound, dei galgo e dei lurcher. Sposata con Massimo Greco, altro socio fondatore di Pet levrieri, condivide con lui questo impegno.
Insieme condividono la loro vita con sette cani, tutti adottati: Cabana, galgo spagnolo, Zen, grey salvato dal cinodromo di Macao, King, grey salvato dal mercato della carne in Cina, Babe, grey irlandese, Barney, grey irlandese, Lucy, grey irlandese, e Adhara, una meticcia. Nel cuore sempre presenti i tre grey Silky, Blackie e Rob, che sono stati straordinari amici e ambasciatori della causa.

×

Macia, vicepresidente e socio fondatore di Pet Levrieri, ha lavorato presso case editrici e oggi collabora in qualità di correttrice di bozze e per la revisione di testi. Nel 2011 ha adottato il suo primo levriero, entrando in contatto con la triste realtà che si cela dietro galgo, grey e lurcher e da qui è nato il suo impegno che condivide con suo marito Francesco, anche lui volontario all’interno dell’associazione. Ricopre il ruolo di Coordinatore del gruppo Adozioni e a ogni arrivo la trovate dietro un tavolo a far firmare moduli agli adottanti.
Vive a Milano con il marito in compagnia di un galgo spagnolo, Rodrigo, e due grey irlandesi, Rosden e Suzie, l’ultima adottata un anno fa.

×

Vice Presidente e socio fondatore di Pet levrieri, laureata in scienze politiche internazionali, gestisce un’impresa di consulenze turistiche. In Pet Levrieri si occupa in particolare delle relazioni con la Spagna e dei profili dei galgo e si reca più volte all’anno nei rifugi spagnoli per conoscere i cani e stilarne i profili. Fa parte del team che amministra sito e pagine Fb dell’associazione.
Ha adottato la galga Debra nel 2011. Venire a contatto con la realtà dei levrieri rescue l’ha spinta ad approfondire il discorso e a impegnarsi attivamente a favore dei grey, galgo e lurcher sfruttati e maltrattati in tutto il mondo. Oltre a Debra vive con due cani meticci, salvati da situazioni di abbandono.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo e socio fondatore di Per levrieri, dove si occupa dell’organizzazione logistica degli eventi e del merchandising. Nella vita è titolare di un laboratorio odontotecnico dal 1990. Da sempre appassionato di cani, il suo primo cane è stato un setter irlandese. Sposato con Marianna Capurso, anche lei socia fondatrice di Pet levrieri, condivide con lei l’impegno antirancing e anticaccia in difesa dei levrieri. Accanto al presidente di Pet levrieri, ha partecipato alla prima conferenza mondiale sui greyhound in Florida nel 2016. Ha partecipato a molti corsi organizzati da Think Dog e Siua. Perle è stata la sua prima greyhound. Nella sua vita ora ci sono Peig e Inta, due lurcher, e Karim, greyhound salvato dal cinodromo di Macao, e Ricky, un pinscher, che è la mascotte di tutto il gruppo. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è una pasticciera. Dal 2014 a seguito dell’adozione di Rosie, una greyhound irlandese ha conosciuto la realtà dello sfruttamento dei levrieri. Da qui l’impegno in associazione. Coordina il gruppo facebook di Pet levrieri, gestisce il canale istituzionale Twitter, ed è membro del gruppo adozioni. Condivide la vita con il compagno Stefano, socio e volontario di Pet levrieri, James greyhound salvato in Irlanda e Jasmine greyhound sopravvissuta al cinodromo di Macao, nel cuore portano Rosie e Mags greyhound salvate in Irlanda. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.