Brooklyn, il greyhound simbolo della campagna Close The Canidrome, è sano e salvo!

Brooklyn, il greyhound simbolo della campagna mondiale Close The Canidrome, è vivo e sta bene!


Ora ha nove anni e nove mesi. Le sue condizione di salute generali paiono nel complesso buone. Ha soltanto una piccola ferita sulla gamba posteriore destra e ha bisogno di una detartrasi. 

La foto manifesto di Brooklyn fu scattata da Charmaine Settle, membro del consiglio direttivo di GREY2K USA Worldwide, mentre visitava il Canidrome nell’ottobre 2011. Secondo quanto riportato all’epoca sul sito della pista, Brooklyn aveva gareggiato per l’ultima volta il 14 novembre 2011. 

Nel novembre 2011 quindi GREY2K USA Worldwide indirizzò una lettera al Canidrome di Macao, in cui si offriva di adottarlo, ma senza ottenere risposta e da lì a breve nel febbraio 2012 partì la campagna mondiale Close The Canidrome,  promossa da Anima Macau e GREY2K USA Worldwide con il supporto di Animals Asia e Animals Australia per ottenere la chiusura definitiva del Canidrome, il peggiore cinodromo al mondo. 

Come sapete, questa campagna e la successiva SavetheMacuaGreyhounds, promossa e guidata da ANIMA, GREY2K USA Worldwide e PET LEVRIERI, hanno portato non solo alla chiusura definitiva ma anche al salvataggio di tutti i greyhound detenuti al suo interno. 

Brooklyn non è stato mai rilasciato dal Canidrome, nonostante le ripetute richieste di Albano, Anima e GREY2K USA Worldwide e di tutta la comunità internazionale, nonostante la pressione internazionale e la petizione lanciata, ma sarebbe stato mantenuto in vita per evitare l’indignazione pubblica. Tuttavia di lui non si era più ricevuta alcuna notizia attendibile e verificata, per cui c’era il concreto rischio che fosse morto. 

Invece, dopo che il 27  luglio Albano e Anima Macau hanno preso il controllo, per autorizzazione del governo, del Canidrome, ormai chiuso e hanno avviato il censimento di tutti i cani, è arrivata la bellissima notizia. 

Brooklyn sarà adottato negli Stati Uniti. 

 

<26-08-2018>Brooklyn, the face of our first international campaign for closing the Canidrome head by Anima, GREY2K USA,…

Gepostet von Albano Martins am Sonntag, 26. August 2018

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,