fbpx

UNA STRAORDINARIA RETE DI SALVATAGGIO INTERNAZIONALE PER I GREYHOUND DI MACAO

Un numero veramente importante e in constante crescita.

Infatti sempre nuove associazione e gruppi stanno aderendo di giorno di giorno.

Segno che una vasta rete di organizzazioni di tutela animale e di rifugi da tutto il mondo si sono presi a cuore il destino dei greyhound di Macao e che l’opinione pubblica mondiale insieme a loro sta reclamando con sempre maggiore forza il rilascio dei greyhound di Macao ancora vivi e il loro affido alle cure di Anima Macao.

I levrieri di Macao sono solo ad un passo dalla salvezza e dalla libertà, manca ora più che mai l’intervento del governo di Macao per rendere possibile tutto ciò.

Albano Martins, Christine Dorchak ed io ringraziamo tutte le associazioni e i gruppi che hanno risposto al nostro appello.

Invitiamo coloro, che desiderano aiutare da qualsiasi parte del mondo in cui sono in vigore buone norme sul benessere degli animali, a contattarci al seguente indirizzo [email protected] o a contattare direttamente

 Albano Martins: [email protected]
Christine Dorchak: [email protected]
Stefania Traini at: [email protected]

Pubblichiamo di seguito l’elenco delle associazioni e gruppi che hanno già aderito all’appello.

Ps: “Se ci avete contattato per offrire supporto e non vedete il vostro gruppo o associazione nell’elenco, vi preghiamo di farcelo sapere!”

Aderite, scendete in campo per i greyhound di Macao.

In questo momento serve più che mai un impegno speciale e concreto da parte di tutti coloro che amano gli animali.

Grazie!

Stefania Traini
Presidente Pet levrieri

Ecco la lista dei rifugi e delle associazioni che da tutto il mondo hanno risposto all’appello internazionale finora.

1. Action for Greyhounds UK

2. Animal Justice Party

3. Animal Liberation Queensland

4. Animals Asia

5. Animals Australia

6. Birmingham Greyhound Protection

7. Caged Nationwide

8. Celia Cross Greyhound Trust

9. Carolina Greys Greyhound Adoption

10.Dacci una Zampa Onus Italy

11.Društvo S hrti za hrte Slovenija (With sighthounds for sighthounds Slovenia)

12.ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – Italy

13.ENPA Progetto Spagna -Italy

14.Erin Hounds Sighthound Rescue (UK)

15.Foal Farm Animal Rescue

16.Forever Hounds Trust (UK)

17.Galway SPCA

18.Golden State Greyhound Adoption (USA)

19.Grey’s New World

20.Greyhound Adoption Center (USA)

21.Greyhound Adoptions of Florida

22.GreyhoundAngels of WA Inc

23.Greyhound Adoptions WA

24.Greyhound Awareness League (Scotland)

25.Greyhound Compassion

26.Greyhound Friends for Life

27.Greyhound Gap (UK)

28.Greyhound Pet Adoption Missouri

29.Greyhound Rehoming Cairns and Tablelands District (Australia) 

30.Greyhound Rescue Australia

31.Greyhound Rescue and Co-ordinated Emergencies (UK) 32.Greyhound Rescue Idaho

33.Greyhound Welfare South Africa

34.Greyhounds Many Nations, One Voice

35.Greyhounds Rescue Belgium

36.Greyt Exploitations

37.Greyt Greys Rescue Incorporated (Australia)

38.Island Animal Welfare (HK)

39.ISPCA Ireland

40.Kansas City REGAP

41.Kerry Greyhounds Uk

42.LED-Lévriers en Détresse

43.Limerick Animal Welfare

44.Linbee dog rehoming

45.Makants Greyhound Rescue NW (UK)

46.MotorCity Greyhound Rescue

47.Nora ‘s Foster Hounds (Australia)

48.Pet levrieri Onlus Italy

49.ProGreyhound

50.Proyecto Galgo Argentina

51.Rescue South Yorkshire (UK)

52.Scooby Medina Sociedad Protectora de Animales

53.Scottish Greyhound Sanctuary

54.Sentient,Veterinary Institute for Animal Ethics

55.Udruga za udomljavanje hrtova Honey

56.USA Defenders of Greyhounds

La lettera ufficiale: An amazing and ever growing international safety net for the Macau greyhounds_5 July

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Presidente e socio fondatore di Pet levrieri dalla data di fondazione. Nella vita svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta e di formatrice. E’ laureata in filosofia e in psicologia. Per crescita personale si è formata e diplomata come educatrice cinofila presso la scuola SIUA. Ha svolto il corso professionalizzante per la gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti, organizzato da Pet Detective. Ha iniziato a scoprire quello che accade ai greyhound nel racing in seguito all’adozione della sua prima grey, Silky, nel 2008. Da qui il suo impegno civile antiracing e anticaccia in difesa dei greyhound, dei galgo e dei lurcher. Sposata con Massimo Greco, altro socio fondatore di Pet levrieri, condivide con lui questo impegno.

Insieme condividono la loro vita con un gruppo di levrieri rescue e una segugia. Svolge questo ruolo in maniera totalmente gratuita.

×
Vice presidente di Pet levrieri. Nella vita è Direttore delle Risorse Umane di una multinazionale del settore IT. 
Per passione personale nel 2020 ha conseguito il titolo di educatore cinofilo presso la scuola cinofila Il Mio Cane.
Ha partecipato al corso di gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti organizzato da Pet Detective.
Nel marzo 2014 adotta “per caso” Sandy, greyhound irlandese, e scopre la dura realtà dei levrieri sfruttati nelle corse e nella caccia decidendo così di impegnarsi concretamente nell’Associazione.
Coordina il gruppo di ricerca dei levrieri smarriti, è membro del Gruppo Adozioni e partecipa come portavoce di Pet levrieri ad eventi di informazione e divulgazione delle attività dell’associazione. 
Vive tra Milano e la Valsassina con il marito Massimiliano, ha due figli ormai adulti, Giorgia e Marco, e tre lurcher irlandesi: Robin, Coco e Lucy – e Sandy sempre nel cuore.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri a titolo assolutamente gratuito.
×

Vice Presidente e socio fondatore di Pet levrieri, laureata in scienze politiche internazionali, gestisce un’impresa di consulenze turistiche. In Pet Levrieri si occupa in particolare delle relazioni con la Spagna e dei profili dei galgo e si reca più volte all’anno nei rifugi spagnoli per conoscere i cani e stilarne i profili. Fa parte del team che amministra sito e pagine Fb dell’associazione.
Ha adottato la galga Debra nel 2011. Venire a contatto con la realtà dei levrieri rescue l’ha spinta ad approfondire il discorso e a impegnarsi attivamente a favore dei grey, galgo e lurcher sfruttati e maltrattati in tutto il mondo. Oltre a Debra vive con due cani meticci, salvati da situazioni di abbandono.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo e socio fondatore di Per levrieri, dove si occupa dell’organizzazione logistica degli eventi e del merchandising. Nella vita è titolare di un laboratorio odontotecnico dal 1990. Da sempre appassionato di cani, il suo primo cane è stato un setter irlandese. Sposato con Marianna Capurso, anche lei socia fondatrice di Pet levrieri, condivide con lei l’impegno antirancing e anticaccia in difesa dei levrieri. Accanto al presidente di Pet levrieri, ha partecipato alla prima conferenza mondiale sui greyhound in Florida nel 2016. Ha partecipato a molti corsi organizzati da Think Dog e Siua. Perle è stata la sua prima greyhound. Nella sua vita ora ci sono Peig e Inta, due lurcher, e Karim, greyhound salvato dal cinodromo di Macao, e Ricky, un pinscher, che è la mascotte di tutto il gruppo. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è una pasticciera. Dal 2014 a seguito dell’adozione di Rosie, una greyhound irlandese ha conosciuto la realtà dello sfruttamento dei levrieri. Da qui l’impegno in associazione. Coordina il gruppo facebook di Pet levrieri, gestisce il canale istituzionale Twitter, ed è membro del gruppo adozioni. Condivide la vita con il compagno Stefano, socio e volontario di Pet levrieri, James greyhound salvato in Irlanda e Jasmine greyhound sopravvissuta al cinodromo di Macao, nel cuore portano Rosie e Mags greyhound salvate in Irlanda. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×
Socio fondatore di Pet levrieri, si è occupato in associazione, a titolo puramente gratuito, di trasporti, rapporti con le autorità veterinarie e della comunicazione esterna, curando numerosi articoli sulla situazione dei greyhound e dei galgo nel mondo. Ha partecipato a numerose manifestazioni antiracing in Irlanda e Gran Bretagna. Dal 2022 fa parte del Board di GREY2K USA Worldwide, la più importante organizzazione antiracing mondiale. 
Laureato in filosofia e in Psicologia della comunicazione, insegna filosofia e storia nella scuola superiore di secondo grado; per crescita personale si è formato e diplomato come educatore cinofilo presso la scuola SIUA. 
Appassionato di musica, in particolare rock e irlandese, dal 2008 condivide le sue giornate, insieme alla moglie Stefania Traini, con levrieri rescue e un “pizzico” di segugi. Perché nella varietà si fanno più esperienze.
×
Membro del consiglio direttivo di Pet Levrieri.
Dopo il liceo linguistico inizia a lavorare in banca ma dopo la nascita della terza figlia decide di volersi dedicare esclusivamente alla sua numerosa famiglia.
Il suo primo cane è stato Otello, un mix labrador-alano, poi è arrivata Gina, un bovaro svizzero.
Viene a conoscenza dello sfruttamento dei levrieri per caso attraverso un articolo trovato in rete e nel novembre 2015 partecipa ad un arrivo di Galgo di Pet Levrieri. Christa, una galga ancora senza famiglia, si butta tra le sue braccia per farsi coccolare. Dieci giorni dopo andrà a prenderla presso la famiglia foster e la porterà a casa. Da questo incontro speciale nasce il suo impegno concreto all’interno dell’Associazione.
Fa parte del gruppo adozioni e si occupa prevalentemente delle richieste estere (Svizzera, Austria, Germania).
A settembre 2018 si reca, insieme a Stefania Traini, a Macau per fotografare e stilare i profili dei cani che verranno in Italia. Qui, incrocia lo sguardo di Tamoko, che decide di adottare appena sarà pronto per il volo che lo porterà a Milano.
Vive a Lugano, Svizzera, con il marito Andrea e i figli Giulia, Alyssa, Cecilia e Tommaso. Membri della numerosa famiglia, oltre a Tamoko, sono anche Harry e Bob, lurcher irlandesi e Paco un meticcio salvato dalle strade di Napoli.
Ama trascorrere le giornate tra montagne e boschi oppure con un bel libro in mano.
Svolge i suoi incarichi in Pet Levrieri in maniera totalmente gratuita.
×