Oggi Alma verrà operata. Tifiamo tutti per lei! 



Oggi Alma, una meravigliosa galga, che ha conquistato tutti i nostri cuori con la sua straordinaria voglia di vivere, arrivata in Italia a settembre 2017 con una deformità alla zampa anteriore destra, verrà operata per poter migliorare la funzionalità dell’arto.
 
L’intervento verrà effettuato dall’equipe del professore Filippo Maria Martini presto la clinica Vet Hospital H24 Firenze e consisterà in un’osteotomia correttiva di radio-ulna con placca bloccata, al fine di ripristinare il corretto orientamento spaziale dei piani articolari prossimale e distale.
 
Tutti gli esami preoperatori che abbiamo effettuato sono risultati positivi e hanno confermato l’idoneità di Alma all’intervento. 

 
L’obiettivo di tale procedura è di prevenire le possibili degenerazioni artrosiche che in futuro potrebbero coinvolgere il gomito e il carpo con conseguente ulteriore decadimento della qualità di vita di Alma.


 
Noi come associazione abbiamo deciso di assumerci in toto la responsabilità e le spese dell’intervento chirurgico, questo al fine di prenderci cura di Alma e garantirle le migliori cure possibili.
 

Questa nostra scelta di prenderci cura di galgo, greyhound e lurcher, che hanno patologie invalidanti e che richiedono terapie e interventi chirurgici complessi e onerosi, portandoli in Italia e garantendo loro tutte le cure necessarie, rientra nel nostro progetto “AIUTO VETERINARIO SENZA FRONTIERE”. 


Un progetto che, oltre che in questo, si concretizza in un aiuto economico mensile e in altre ulteriori donazioni a favore del rifugio Scooby Medina.
 
Ringraziamo tutti voi soci, adottanti e amici di Pet levrieri che sostenete da anni questo nostro progetto.
 
Grazie al vostro aiuto, abbiamo potuto aiutare tanti levrieri in questi anni, Pelijas, Scorpio, Tamara, Catalina, Rama e ora Alma. 


 
Alma ha già una meravigliosa famiglia adottiva che l’ama e che si sta prendendo cura di lei al meglio e che l’assisterà in tutte le fasi dell’intervento, del post operatorio e del percorso riabilitativo, che sarà lungo e faticoso.
 
Dita incrociate e massimi pensieri positivi per questo donzella sbarazzina e tosta. 

 
La nostra socia Valentina Giusti Ceccarelli sarà con Alma a Monica Campani in clinica oggi.
 
Alma ti pensiamo e tifiamo tutti per te e per la tua speciale famiglia adottiva Monica Campani!
 

Rimanete sintonizzati! Vi daremo aggiornamenti periodici.