NOI DI PET LEVRIERI STIAMO CON #GalgoLibreUy

Noi supportiamo la proposta di legge di Gaston Cossia, APTEHA e Proyecto Galgo Argentina contro il greyhound racing in Uruguay. 

L’associazione uruguaiana per il trattamento etico degli animali APTEHA insieme a Proyecto Galgos Argentina hanno promosso da mesi una campagna denominataGalgo Libre Uy“, che mira a vietare le corse dei levrieri in Uruguay, come è già successo in Argentina.

I progetti di legge presentati in Uruguay intendono vietare le corse dei levrieri e infliggere sanzioni anche alle attività derivanti dalle scommesse, secondo l’applicazione delle norme 361 e 362 del codice penale.

Questa campagna e le proposte di legge stanno ottenendo un fortissimo sostegno popolare, dato che c’è un’importante condanna sociale a questa attività, ma fatica ancora a trovare il necessario sostegno parlamentare e governativo, principalmente a causa dell’ignoranza degli enormi danni che questo settore genera negli animali e nel benessere generale delle comunità.

Ci auguriamo che questa importante campagna riesce ad ottenere lo storico risultato che nel dicembre 2016, ha portato all’abolizione delle corse in Argentina.

Noi daremo tutto il nostro aiuto possibile affinché la campagna abbia successo.

Partecipate all’evento: 
https://www.facebook.com/events/2037063879943772/

La crueldad no se regula, se prohíbe!
#StopGalgueros #GalgoLibreUy #GalgueroCorréVos

Articoli correlati: 

https://www.petlevrieri.it/news-su-pet-levrieri/il-nostro-sostegno-alla-proposta-di-legge-di-gaston-cossia-contro-le-corse-coi-galgo-in-uruguay/

https://www.petlevrieri.it/news-su-pet-levrieri/partecipa-allevento-facebook-noi-stiamo-con-galgolibreuy/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,