La nostra meravigliosa famiglia: Jojo Balù, Lesly e il gatto.
“Dopo la morte del nostro primo levriero il vuoto era enorme, cominciammo così la ricerca di un altro angelo da salvare. Avendo però già un gatto in casa conoscevamo bene la difficoltà di conciliare il primo con un grey, ci imbattemmo nella vostra associazione e facemmo richiesta perché ci sembrò seria, soprattutto dopo aver parlato con Monica.
Ci venne proposto Jojo, a noi sinceramente andava bene tutto, amiamo la razza e non ci interessava altro.
Così a luglio lo andammo a prendere… lo abbiamo chiamato Balù,”Jojo Balù” per gli amici! All’inizio è stata dura, un soldato con 1000 paure, faceva la pipì solo se con altri cani, dava l’impressione di “non fare” per non correre il rischio di sbagliare, mi si stringeva il cuore tutte le volte.
Da lì l’idea di prendere un altro angelo per aiutarlo e per dargli coraggio.
Ne parlai con Stefania e ad Agosto il messaggio.. avevano trovato una canina stupenda ok gatti, inutile dire che quando vedemmo le foto di Gemma ce ne innamorammo subito!.
È stata un’attesa durata fino a novembre perché aveva i cuccioli da allattare.
Lesly (ex Gemma) e Jojo Balù sono stati così fin dal primo momento: lui un soldato posato e riflessivo, lei un folletto irlandese, si aiutano tanto e si spalleggiano.
Lui ha paura di tutto mentre lei assolutamente di niente, è la nostra zingarella che non dà mai retta, intelligente da fare paura ma anche testona da fare paura! Sono una banda a delinquere, il trogolo… il gatto, il biscottaro Balú, struffello la Lesly…c’è tanta allegria e tanto caos, niente più casa perfetta ma tante risate.
Lesly quello che vuole se lo prende, mentre lui ti si avvicina indifferente e quando vede che non la brontoli allora lo fa anche lui.
Avere un grey e avere un lurcher sono due esperienze opposte che si compensano magnificamente, una famiglia come la nostra è caotica, è impegnativa, ci siamo comprati il camper per spostarci sempre tutti insieme, gatto compreso, ma quando arrivi stanco da lavoro e il gatto ti salta al collo, Balú ti si appoggia alla gamba scodinzolando e Struffello ti fa i balletti per cercare di entrare nel mezzo e mettersi davanti a tutti…ecco i problemi rimangono fuori e ti rilassi e capisci che sei arrivato a casa.”
(Adottante Elisa)
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione greyhound, antiracing, CAGED northwest, galgo, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salva un levriero, Scooby Medina, UK, USA