Julian – Buone notizie sulla sua salute e rendiconto donazioni
L’esito degli ultimi esami e accertamenti ha escluso la presenza di miastenia e di altre malattie autoimmuni: il dottor Dolera ritiene che Julian sia guarito dall’infiammazione e che la terapia abbia avuto esito positivo. Resta un quadro di poliartrite, ma per ora gestibile e frequente nei greyhound ex racer, e di ernia alla cervicale, dovuta probabilmente a qualche incidente di gara o di allenamento.
Bisognerà tenere la poliartrite sotto controllo con antinfiammatori naturali e una buona dieta, mentre l’ernia e le contratture andranno gestire con periodiche sedute dal fisioterapista nei periodi dell’anno e della vita in cui i sintomi e il dolore si fanno risentire.
Per le cure di Julian abbiamo raccolto fino ad ora un totale di 1620,32 euro e abbiamo avuto spese per un totale di 1870,00 euro. Abbiamo dunque per ora un passivo di circa 250 euro.
Queste ultime sono così ripartite: 854 per Tac e risonanza, 150 per sedute di chiropratica, 500 per esami di laboratorio e 366 per visite specialistiche.
Ringraziamo tutti quelli che hanno donato, la famiglia foster, tutti i soci che si sono adoperati e la dottoressa Silvia Cattani per la sua sensibilità e disponibilità.
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, Australia, CAGED northwest, CAGED northwest @it, cane, cani, cultura cinofila, foster, fostering, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, Grey2k USA @it, greyhound, greyhound racing, greyhounds @it, Greyt Exploitations, Greyt Exploitations @it, Ireland, Julian, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, sperimentazione animale, UK, USA