FINALMENTE PROFUMO DI CASA!
Oggi 8 maggio altri 18 greyhound e lurcher, con il nostro aiuto salvati e accuditi in questi mesi dai rifugi irlandesi di Limerick Animal Welfare (LAW), West Limerick Animal Aid e Deel Rescue, con cui collaboriamo, stanno arrivando in Italia e fra poche ore saranno consegnati alle loro famiglie adottive.
Questo è il 24esimo trasporto dall’inizio dell’emergenza sanitaria internazionale a febbraio 2020.
E con oggi siamo al decimo trasporto e sono 191 i levrieri che sono finalmente a casa a partire dal gennaio 2022.
Questi levrieri, tutti con famiglia, rischiavano di rimanere bloccati nei rifugi per mesi e mesi a causa dell’emergenza sanitaria internazionale #COVID19.
Invece siamo riusciti a portarli in Italia e consegnarli alle loro rispettive famiglie adottive.
Realizzare tutto questo e farlo nel rispetto dei vincoli normativi dei tre paesi coinvolti e nella massima sicurezza e rispetto per la salute delle persone e dei cani è stato complesso e difficile.
Ha richiesto un lavoro delicato e scrupoloso per ottenere tutte le condizioni e le autorizzazioni idonee, ed è stato l’esito di un grandissimo lavoro di squadra, che ha coinvolto insieme a noi tutti i nostri partner: i rifugi, la ditta di trasporti, le autorità sanitarie competenti, la struttura di destinazione, le famiglie adottive, le associazioni slovene e croate, la rete delle famiglie foster.
Tutto si svolge secondo un rigoroso protocollo di sicurezza come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020 e da circolare del Ministero della Salute 15 maggio 2020, prot. n. 11185, rispettando rigorosamente le misure del distanziamento sociale, le misure igienico-sanitarie per le persone e i materiali, il divieto di assembramento e le restrizioni sugli spostamenti.
Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a rendere possibile tutto ciò.
I ringraziamenti sembrano quasi un rito, e invece, sono, e in una giornata come quella di oggi in modo speciale, un doveroso e sentito riconoscimento per chi ha permesso che altri 18 levrieri abbiano potuto iniziare la loro nuova vita.
Grazie dunque:
– ai rifugi di LAW, di GSPCA, West Limerick Animal Aid e Deel Rescue;
– alla ditta dei trasporti Carminati srl, in particolare a Simone Carminati, partner e professionista serio, competente e disponibile, persona su cui sempre si può contare, autenticamente legato a questi cani;
– al Dipartimento di Prevenzione Veterinaria ATS Monza Brianza per la collaborazione, la gentilezza e l’efficiente assistenza veterinaria;
a Claudio, Peppino e Monica del Canile sanitario Fusi per la disponibilità e la professionalità che sempre ci garantiscono;
– a Erika Pozzi, alleata sensibile, operosa e affidabile in tutte le fasi di preparazione del trasporto;
– agli autisti, professionisti seri e di esperienza, una garanzia di sicurezza per il trasporto e per i cani;
– a tutti i soci di Pet levrieri che in tutti questi mesi e oggi hanno lavorato con grande serietà, entusiasmo, responsabilità e affiatamento, dando prova di grande spirito di squadra;
– alle squadre di lavoro dei soci di Pet levrieri che oggi hanno gestito la consegna dei cani, garantendo un buon incontro fra cani e rispettive famiglie adottive nel pieno rispetto del protocollo di sicurezza.
– a tutte le famiglie adottive, che hanno saputo attendere con pazienza e gran senso di collaborazione e rispetto verso i cani e verso il nostro lavoro;
– alle associazioni partner S HRTI O HRTIH e Udruga za udomljavanje hrtova Honey, che fanno un lavoro serio e di qualità sia a livello di adozioni che di diffusione di una cultura antiracing e anticaccia e di rispetto dei levrieri rescue;
– a Gabriele e Francesca di Haqihana, che non potendo esserci fisicamente ci hanno comunque preparato con particolare cura tutti i kit pettorina e guinzaglio per la conduzione dei cani;
– – alla Farmacia Dott.ssa Re Cinzia per averci donato parte dei DPI.
– ai soci Annalisa Benato e Alessio Bottiroli per le foto che farà in questa giornata.
L’impegno che con oggi le 18 famiglie adottive si assumeranno è di donare e garantire a ciascuno di questi levrieri quella VITA DI AMORE E RISPETTO, di cui sono stati scippati fin dalla loro nascita, sfruttati e maltrattati nel mondo del greyhound racing e del coursing.
Per le 18 famiglie e per noi tutti di Pet levrieri questa è un’altra giornata speciale di gioia. Per ciascuno dei 18 grey e lurcher è l’inizio di una vita nuova, di rispetto e amore.
Auguriamo a Pippa, Ellie, Paudie, Charlie, Rosemary Blackie, Jimmy, Pappy, Cindy, Alice, Mona JANE, Lulu, Luna, Leo, Dave, Petit Filou, Kochi e Tyche e alle loro rispettive famiglie adottive una vita insieme, fatta di una quotidianità che si arricchirà giorno dopo giorno di tante esperienze uniche, positive e irrinunciabili.
Buona vita a tutti loro!
Rimanente sintonizzati che vi racconteremo questa GIORNATA SPECIALE
Today 8th May yet another happy event took place as 18 more Irish greyhounds and lurchers arrived in Italy to be united with their eagerly awaiting forever families.
As usual, these dogs had been rescued and cared for in Ireland during the previous months by Limerick Animal Welfare, GalwaySPCA, West LImerick Animal Aid and Deel Rescue, and transported and homed in Italy by Pet levrieri.
All the transports are undertaken in strict adherence to EU and WHO regulations to avoid the risk of transmission of Covid-19.
Many thanks to Limerick Animal Welfare, to GalwaySPCA and Deel Rescue, for their work rescuing greyhounds and lurchers in Ireland.
In Italy, huge thanks to:
– the transport company Carminati and drivers Fabrizio and Davide, and transport coordinator Erika Pozzi;
– the Italian veterinary authority dept ATS Monza Brianza;
– – the Haqihana group for providing the harnesses and leads for the dogs;
– the Pharmacy Dott.ssa Cinzia Re for donating part of the PPE;
– our co partners in Croatia S Hrti O Hrtih e Udruga za udomljavanje hrtova Honey;
– the Pet Levrieri associate members for their dedicated teamwork;
– our adoptive families for their patience and support;
Happy new lives ahead Pippa, Ellie, Paudie, Charlie, Rosemary Blackie, Jimmy, Pappy, Cindy, Alice, Mona JANE, Lulu, Luna, Leo, Dave, Petit Filou, Kochi e Tyche.
Stay tuned! We will tell you about this special day soon