Alia Corre libera – Un racconto per bambini- Regalatelo a voi e agli altri!
Alia correlibera è un racconto per bambini, la storia di una greyhound, una delle tante, buttata via dall’industria delle corse in Irlanda, e salvata dai volontari di Limerick Animal Welfare, il rifugio e charity irlandese, fondati nel 1983 da Marion Fitzgibbon, che da sempre è in prima linea nel salvataggio dei greyhound e lurcher e nell’impegno civile antiracing per denunciare gli abusi, ottenere cambiamenti culturali, leggi di tutela e pene certe e severe.
Pet levrieri collabora con Limerick Animal Welfare fin dalla sua nascita.
Scritto da Paola Ciardi, illustrato da Andrea Rui, realizzato graficamente da Claudio Beretti, tradotto in inglese da Isobel Deeley, “Alia correlibera” è disponibile sia in lingua italiana sia in lingua inglese ed è acquistabile online dal nostro sito o alle nostre manifestazioni con una donazione minima di 10 euro.
Tutte le spese per la stampa del libro sia in italiano sia in inglese sono state sostenute da 2B1 Group Srl, che ringraziamo per la generosità espressa e il sostegno concreto dato a questo progetto.
Racconta la scrittrice Paola Ciardi:
“In un tardo pomeriggio di febbraio del 2014, mentre attraversavo un parco, un lampo bianco catturò il mio sguardo: uno splendido levriero correva veloce nell’area cani e nell’eleganza della sua corsa sembrava sorridere – scanzonato, gioioso, finalmente libero.
“Alia correlibera” mette le radici in quel crepuscolo di febbraio, quando un levriero in corsa mi ha attraversato il cuore per farmi scoprire quanto è ancora lunga la strada prima che tutti i levrieri possano correre liberi in un prato, lontano dalla crudeltà dei cinodromi.
“Tu correrai libero” promette la piccola Alice all’orecchio di Alia e in questa promessa è racchiusa la speranza che il rispetto e l’amore per i levrieri, così come per tutti gli esseri viventi, sbocci nei piccoli, nei bambini, nel loro grande e integro cuore e contagi il mondo.
È per loro che il racconto è stato scritto, perché il rispetto è un valore importante che può crescere anche attraverso le pagine di un libro e ispirare l’intera esistenza.
“Alia correlibera” è dedicato a tutti i levrieri che ogni giorno sono costretti a duri allenamenti, alla solitudine della loro gabbia, alla spietata logica dell’industria delle corse e ai volontari di LAW, il rifugio in Irlanda, che con il loro quotidiano lavoro si battono per la fine di tutto questo, salvando e prendendosi cura di quanti più levrieri possibili. Ed è proprio al rifugio di LAW – Limerick Animal Walfare – che verranno devoluti tutti i proventi di questo libro.
Infine “Alia correlibera” è una testimonianza di affetto e di stima per l’associazione Pet Levrieri Onlus, per la passione e il cuore che batte forte nel petto di questa grande famiglia, che con fermezza denuncia la crudele pratica delle corse dei levrieri e si batte perchè i cinodromi vengano chiusi, prodigandosi per trovare una famiglia in Italia ai levrieri salvati dal rifugio di LAW.
Vi auguro che Alia possa attraversarvi il cuore”.
Per acquistare il libro scrivere a [email protected]
Tutte le donazioni che verranno raccolte attraverso la vendita del libro in italiano e in inglese saranno devolute interamente al rifugio di Limerick Animal Welfare.
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, Australia, cani, Cina, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Spagna