Veglia per gli oltre 1003 levrieri uccisi nel 2017 in UK – 28 aprile

CagedNW, Birmingham Greyhound Protection e Shut Down Kinsley Greyhound Stadium, stanno organizzando una veglia in memoria degli oltre 1003 levrieri uccisi, nel Regno Unito nel 2017, a causa delle corse commerciali, legate al gioco d’azzardo, che sono legali in UK e che sono gestite dall’industria delle corse. 

La veglia si terrà sabato 28 aprile fuori dal cinodromo di Kinsley Greyhound Stadium. Si è scelto il cinodromo di Kinsley, perché, quanto accaduto recentemente in esso, è emblematico del comportamento prevalente nel mondo delle corse, ad opera di cinodromi, proprietari e trainer. 
Il Kinsley Greyhound Stadium è stato accusato di permettere che venissero soppressi greyhound per motivi economici, cioè perché reputati un costo inutile/non sostenibile dal loro proprietario, anche quando i cani avevano lesioni curabilissimi ed erano giovani.La veglia ha lo scopo di far conoscere all’opinione pubblica la crudeltà intrinseca delle mondo delle corse, che è un’industria che sfrutta, maltratta e uccide migliaia di greyhound in UK ogni anno, un ‘industria, che al di là delle dichiarazioni di marketing, non ha a cuore la sicurezza e il benessere dei grey, che sono considerati mere macchine da corsa che devono dare profitto. Noi come Pet levrieri stiamo dando supporto a questa veglia e a breve pubblicheremo un’iniziativa cui tutti potrete partecipare per dare risonanza alla veglia in Italia. Torneremo presto a voi con aggiornamenti! (clicca qui sotto per visualizzare la pagina dell’evento)
EVENTO: The BIG Kinsley Vigil for 1003 Plus Greyhounds Killed in 2017   © Riproduzione Riservata  

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,