fbpx

Scorpio e il destino

Sono due mesi che Scorpio è con la sua famiglia per sempre e ho deciso di scrivere cosa ha significato per noi essere la sua famiglia foster per 6 mesi.

Scorpio mi aveva profondamente colpito fin dalla prima pubblicazione del suo profilo e l’ho conosciuto in rifugio quando a settembre li ho accompagnati in Italia.

Mi ha travolto subito con la sua contagiosa voglia di vivere e simpatia ed è stato inevitabile innamorarmi di lui.

Doveva all’inizio essere operato in Liguria e avevamo predisposto per lui una eccezionale famiglia foster della quale mi fidavo ciecamente, Alessio e Giulia con Tom e Sophie.

L’emozione di Alessio quando ha accolto Scorpio il giorno del suo arrivo era tangibile, la sua prima esperienza foster e con un galgo veramente strepitoso.

Scorpio entra a far parte della mia famiglia ad ottobre, qualche settimana prima dell’operazione e fin dal primo giorno ho capito che lasciarlo sarebbe stata la prova più dura per tutti noi.

Non amarlo era impossibile, cercava il contatto fisico con tutti, bipedi e quadrupedi, per lui le coccole non erano mai sufficienti come le richieste di gioco che rivolgeva in particolare a Colonel.

Chiunque lo abbia conosciuto ne è rimasto affascinato.

Scorpio ci ha insegnato ad apprezzare e gioire per quello che abbiamo e non disperare per quello che non avremo, ad affrontare i problemi con impegno e perseveranza.

Prendermi cura di lui ha creato un rapporto speciale tra noi e rimarrà un ricordo indelebile nel mio cuore.

Vi chiederete perché non l’ho adottato…

Non vi nascondo che più volte, al pensiero di doverlo lasciare ci ho pensato e l’avrei fatto senza riserve ma adottarlo non mi avrebbe permesso di continuare a fare foster e alla possibilità di aiutare altri straordinari cani in cerca della loro famiglia e che senza questo progetto non potrebbero essere portati in Italia.

Lui, così speciale avrebbe fatto la felicità di una famiglia altrettanto speciale che lo avrebbe scelto e così è stato.

Ora è felice con Valentina e Eugenio, si accoccola alla gatta Mago’ con la sua espressione buffa, gioca spensierato con Anita ed è riuscito a conquistare anche Wilson.

Scorpio non è andato via, ha seguito il suo destino, essere felice con la sua famiglia speciale.

Elena Caccia

Per aderire al progetto Fostering o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054 – 3492555842‬ – 3473176011‬
– compilando direttamente il modulo “Richiesta di Foster” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/richiesta-di-foster/

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Presidente e socio fondatore di Pet levrieri dalla data di fondazione. Svolge questo ruolo in maniera totalmente gratuita. Nella vita svolge la professione di psicologa e psicoterapeuta. Per crescita personale si è formata e diplomata come educatrice cinofila presso la scuola SIUA. Ha svolto il corso professionalizzante per la gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti, organizzato da Pet Detective. Ha iniziato a scoprire quello che accade ai greyhound nel racing in seguito all’adozione della sua prima grey, Silky, nel 2008. Da qui il suo impegno civile antiracing e anticaccia in difesa dei greyhound, dei galgo e dei lurcher. Sposata con Massimo Greco, altro socio fondatore di Pet levrieri, condivide con lui questo impegno.
Insieme condividono la loro vita con sette cani, tutti adottati: Cabana, galgo spagnolo, Zen, grey salvato dal cinodromo di Macao, King, grey salvato dal mercato della carne in Cina, Babe, grey irlandese, Barney, grey irlandese, Lucy, grey irlandese, e Adhara, una meticcia. Nel cuore sempre presenti i tre grey Silky, Blackie e Rob, che sono stati straordinari amici e ambasciatori della causa.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è Direttore delle Risorse Umane di una multinazionale del settore IT. Per passione personale a luglio 2020 conseguirà il titolo di educatore cinofilo presso la scuola Il Mio Cane.net. Ha partecipato al corso di gestione della ricerca e del soccorso di animali smarriti organizzato da Pet Detective. Nel marzo 2014 adotta “per caso” Sandy, greyhound irlandese e scopre la dura realtà dei levrieri sfruttati nelle corse e nella caccia decidendo così di impegnarsi concretamente nell’Associazione.
Coordina lo Shop Online, collabora con il gruppo Adozioni nelle visite di pre-affido e nelle attività post-affido, partecipa come portavoce di Pet levrieri ad eventi di informazione e divulgazione delle attività dell’associazione. Vive a Milano con il marito Massimiliano, i figli Giorgia e Marco, la grey Sandy, la lurcher Robin e Yughi, un meticcio di oltre 15 anni. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri a titolo assolutamente gratuito.

×

Vice Presidente e socio fondatore di Pet levrieri, laureata in scienze politiche internazionali, gestisce un’impresa di consulenze turistiche. In Pet Levrieri si occupa in particolare delle relazioni con la Spagna e dei profili dei galgo e si reca più volte all’anno nei rifugi spagnoli per conoscere i cani e stilarne i profili. Fa parte del team che amministra sito e pagine Fb dell’associazione.
Ha adottato la galga Debra nel 2011. Venire a contatto con la realtà dei levrieri rescue l’ha spinta ad approfondire il discorso e a impegnarsi attivamente a favore dei grey, galgo e lurcher sfruttati e maltrattati in tutto il mondo. Oltre a Debra vive con due cani meticci, salvati da situazioni di abbandono.
Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo e socio fondatore di Per levrieri, dove si occupa dell’organizzazione logistica degli eventi e del merchandising. Nella vita è titolare di un laboratorio odontotecnico dal 1990. Da sempre appassionato di cani, il suo primo cane è stato un setter irlandese. Sposato con Marianna Capurso, anche lei socia fondatrice di Pet levrieri, condivide con lei l’impegno antirancing e anticaccia in difesa dei levrieri. Accanto al presidente di Pet levrieri, ha partecipato alla prima conferenza mondiale sui greyhound in Florida nel 2016. Ha partecipato a molti corsi organizzati da Think Dog e Siua. Perle è stata la sua prima greyhound. Nella sua vita ora ci sono Peig e Inta, due lurcher, e Karim, greyhound salvato dal cinodromo di Macao, e Ricky, un pinscher, che è la mascotte di tutto il gruppo. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×

Membro del consiglio direttivo di Pet levrieri. Nella vita è una pasticciera. Dal 2014 a seguito dell’adozione di Rosie, una greyhound irlandese ha conosciuto la realtà dello sfruttamento dei levrieri. Da qui l’impegno in associazione. Coordina il gruppo facebook di Pet levrieri, gestisce il canale istituzionale Twitter, ed è membro del gruppo adozioni. Condivide la vita con il compagno Stefano, socio e volontario di Pet levrieri, James greyhound salvato in Irlanda e Jasmine greyhound sopravvissuta al cinodromo di Macao, nel cuore portano Rosie e Mags greyhound salvate in Irlanda. Svolge i suoi incarichi in Pet levrieri in maniera totalmente gratuita.

×