Quando finisce un foster … un turbinio di emozioni.
“Quando finisce un foster hai sempre un misto di emozioni che passano dalla gioia, alla tristezza e alla preoccupazione.
Zeeny è stato il nostro foster più lungo, il più divertente (perchè lei è veramente simpatica) e il più altalenante, prima la restituzione, poi domande non concluse… insomma un turbinio di emozioni e sospensioni.
L’altro giorno è arrivata la comunicazione che una bella famiglia l’ha scelta, ha chiesto proprio lei e dopo la visita è stata affidata.
Sono arrivata a casa e ho comunicato la notizia ai ragazzi (che si sono molto affezionati a lei tantissimo, proprio per il suo carattere allegro e scanzonato).
Mentre lo dicevo mi sono diventati gli occhi lucidi e ho chiesto loro: “Vi dispiace che Zeeny vada via?” Filippo mi risponde subito di sì e corre ad abbracciarla.
Giacomo ci pensa un po’ e poi mi dice: “Un po’ sì, un po’ no”, io lo guardo con aria interrogativa e chiedo il motivo ,”Sì perchè Zeeny è bella … no perchè così possiamo fare altri foster”; e lì giù di fazzoletti.
Ps: Giacomo ha risposto così perchè a casa sanno che se un giorno adotteremo un secondo cane, non riusciremo più a fare foster per problemi strettamente logistici, e non sarebbe più possibile aiutare un’altra creatura.
Loro lo sanno, come sanno che i cani un giorno andranno nelle loro famiglie adottive, e sanno affrontare il distacco iniziale meglio di me.
Giacomo con i nostri foster: Javier, Sunshine, Guinea e Zeeny.
(Mamma foster Barbara)
Tags: adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, antiracing, CAGED northwest, Grey2K USA, greyhound racing, Greyt Exploitations, levrieri, Limerick Animal Welfare, salva un levriero, Scooby Medina, UK, USA