GREYHOUND

Ciao, sono un greyhound. Penso sia giusto dirvi qualcosa di me, perché molti non mi conoscono e altri ancora pensano di me cose sbagliate.
Dicono che sono un cane con una forte spinta predatoria, ma in fondo sono così tutti i cani da caccia e non soltanto. Invece se le persone fanno le cose giuste sono spesso anche in grado di convivere coi gatti.
Dicono che mi piace dormire e stare sul divano, ed è vero, ma mi piace anche tanto fare belle passeggiate e tante esperienze con le persone che si prendono cura di me.
Amo correre libero, e quando si esce sono tutto contento. Quando gioco sembro buffo, ma in realtà cerco di recuperare un’infanzia che mi è stata negata.
Sono delicato e affettuoso, ma non sono invadente, direi che sono discreto. Forse per questo non tutti si accorgono che sono molto sensibile.
Sono molto equilibrato e amo i bambini, anche se a volte vorrei fossero meno rumorosi. Ma credo che sia un compito degli adulti spiegare loro come devono comportarsi con me.
Dicono di me che sono nobile, e forse hanno ragione. Ma in casa mi accontento di poco spazio, purché sia morbido, fresco d’estate e caldo d’inverno. Amo la pappa e quando posso ne rubo un pò.
Sono un grande viaggiatore, mi piace conoscere posti nuovi e andare in auto.
Credo profondamente nella fiducia e nella riconoscenza e amo donare totale devozione a chi si prende cura di me.
Sembro testardo, ma in realtà sono così intelligente da non comprendere le richieste inutili.
Ho spesso avuto una vita difficile, ma ho una grande voglia di ricominciare e di dare il meglio di me, per sempre. Vi chiedo in cambio di trattarmi con rispetto.

Greyhound

Nati per correre, nati per morire

Se Dio ha dato a ogni creatura un dono, ai greyhound ha donato la velocità, una straordinaria capacità di sfruttare ogni dettaglio per rincorrere la preda. Cani di antichissime origini, prediletti dall’aristocrazia, presenti in molti stemmi araldici, come quello dell’abbazia di Murbach, in Alsazia, citati da Chaucer nei suoi Canterbury […]

Quando arrivano i greyhound

Io non amo le adozioni a tutti i costi, come ho già detto se vivessi in un paese in cui ci sono le corse mi occuperei non di adozioni, ma di organizzare azioni per far chiudere i cinodromi. Però quando arrivano i greyhound e i lurcher dall’Irlanda, quando li vedo […]

Perché amo i greyhound

Amo i greyhound ma non per questo non amo i galgo, o i segugi, o i dobermann, o i cani nordici, tanto per fare qualche esempio. Lo dico subito, perché non credo che l’amore sia come una torta: una fetta in più per qualcuno è una fetta in meno per […]