Oreo ❤️ Il destino ha fatto un giro un pochino piu’ lungo!
Oreo o Pirata come si chiamava al rifugio è stato il classico colpo di fulmine, guardando i vari profili che erano disponibili è apparso lui, e noi siamo proprio rimasti a bocca aperta, ricordo ancora il mio compagno mi disse basta smetti di cercare è lui!!
E da lì è iniziato il nostro cammino fatto di momenti gioiosi, come la prima telefonata con Anna che ci ha seguito in questo splendido cammino, poi l’incontro e la chiacchierata lunghissima con Laura, la paura di non essere “idonei” un pochino ci faceva fremere, soprattutto a me che sono più negativella sulle cose, al contrario di Mario che ha sempre pensieri positivi ma in un certo senso ci compensiamo dai.
Dalla chiacchierata con Laura inizia il vero cammino verso l’adozione, cammino che purtroppo ha avuto qualche piccolo intoppo non previsto chiaramente, in sintesi considerando che noi abbiamo due gatte e Oreo/Pirata non era ancora stato testato e altre motivazioni, ci erano stati proposti altri profili, e noi avevamo scelto Bubi.
Iniziano così tutti i veri preparativi, cosa prendere, che collare, che medaglietta etc… ma come al solito un pochino di sfortuna noi ce la portiamo sempre dietro e purtroppo una mattina di novembre a meno di un mese dall’arrivo, Bubi non si è svegliato e ha deciso di intraprendere un cammino diverso da quello che avrebbe avuto con noi e niente probabilmente doveva andare così.
Non stò qui a descrivere le emozioni di quel momento perchè credo siano immaginabili, così vicini ad averlo qui, già immaginavamo tutto quello che avremmo fatto insieme…
Si vede che il destino a volte è un pochino perverso perchè ha fatto un giro un pochino più lungo e complesso ma infine ci ha riportato al nostro primo amore, a quello sguardo che ci aveva fatto innamorare e così detto fatto, Oreo/Pirata è ancora “libero”, pronti via si riparte, incrociamo le dita, emozioni nuove e aspettiamo il 7 dicembre 2019.
Che dire quel giorno è stata un’emozione unica, ricordo ancora il viaggio in macchina e tutti i nostri sogni, le aspettative la voglia di vederlo e perchè no anche la paura di non essere all’altezza… ci è scappata anche qualche lacrimuccia mista a grandi sorrisi e a quella sensazione di euforia che solo chi intraprende questo cammino può davvero comprendere fino in fondo.
Il viaggio di ritorno è stato tragicomico, Oreo era agitato e ha passato tutto il viaggio ??, la macchina sembrava una camera a gas???
Quel giorno è iniziata la nostra nuova vita, fatta di gioia, di novità, di tante e tante prime esperienze sia per lui che per noi, lui da furbetto ha capito subito come funzionavano le cose.
Abbiamo avuto qualche difficoltà con le gatte, pur rispettando tutti i consigli che ci sono stati dati farli coesistere non è stato semplice, in realtà Oreo è stato bravissimo, i problemi più grandi sono stati gestire le gatte e le loro scenate, ma piano piano passo dopo passo siamo riusciti a creare un ambiente tranquillo dove tutti vivono pacificamente.
Che altro dire Oreo è un cane stupendo, è paziente, non si lamenta mai anche quando gli vado a fare i dispetti mentre dorme??
È difficile descrivere a parole il legame che abbiamo instaurato perchè quando mi dicevano un levriero un padrone non capivo fino in fondo cosa volesse dire, ora ne comprendo bene il significato, perchè per quanto lui sia legato a tutti i membri della famiglia con me ha un legame speciale, a volte mi capisce senza nemmeno dover parlare, magari stà dormendo profondamente e mi basta dire andiamo che si catapulta giù dal letto o dal divano per correre da me, io sò che quando arrivo a casa anche se sono uscita solo per 5 minuti lui è lì con il naso dietro alla porta che mi aspetta e via tripudio di feste come se non mi vedesse da mesi, gli basta accucciarsi vicino a me per renderlo felice… e cos’altro posso aggiungere??
Lui ha reso la nostra vita migliore, ha reso la mia vita migliore, ed è stato in assoluto una delle migliori scelte che potessimo fare.
Manuela
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, CAGED northwest, Grey2K USA, greyhound racing, Greyt Exploitations, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, UK, USA