Lettera ad Aysha (ex Sweetah)
Trovo stupefacente che la Spagna, terra lontana dove sei nata e che ti ha vista sfrecciare tagliando il vento, un giorno l’avresti lasciata per arrivare qui da me. Sono grata al destino per questo, un filo sottile ci univa già.
Nella tua terra calda, colorata, vibrante di energia esiste una tradizione, chiamata tale da una parte di società retrograda, che prevede che voi, anime gentili, veniate uccise alla fine della vostra carriera di cacciatori.
Servite il vostro padrone con devozione, fino alla fine.
Fine che è segnata per mano dell’uomo nei più svariati modi.
Modi crudeli se siete stati bravi cacciatori, modi molto crudeli se siete stati mediocri. Modi inimmaginabili se non vi interessa cacciare.
Nella tua terra calda e vibrante di energia esistono anche persone che si battono per voi, vi danno voce e vi portano infine nella vostra “famiglia per sempre”.
Sei arrivata in piena estate.
Il sole brillava alto e, quando ti ho vista, mi si è illuminato il cuore.
Non potevo credere che tu stessi entrando per davvero nella mia vita.
Anche se nella mia vita ci eri già entrata, in punta di piedi, quando io ancora non ne ero consapevole.
Appena arrivata a casa, eri spaesata. Vagavi di stanza in stanza, immersa nella confusione, ansimavi e non hai trovato pace per una buona mezz’ora.
Poi il fiuto e la calma ritrovata ti hanno portata alla ciotola e, dopo aver mangiato e bevuto, sei crollata in un sonno profondo che credo sia durato almeno 10 ore!
Nei giorni seguenti abbiamo passeggiato, ti ho portata a conoscere i luoghi vicino a casa, annusavi e ti incantavi davanti alle distese di risaie, forse perché questi ampi spazi ti ricordavano i tuoi campi di lavoro.
Scrutavi gli orizzonti in attesa… Di una lepre credo!
Questo istinto non lo hai perso con il tempo. Quando la primavera ci regala un sacco di mini-lepri dalle nostre parti e tu ne vedi una, “dai di matto” e non mi rimane che trascinarti via. 😊
Di indole sei calma, pacata e, con chi conosci, riveli la tua dolcezza. Sei la “mascotte” dell’ufficio dove ho la fortuna di poterti portare, grazie ai miei capi che hanno entrambi un cane e hanno capito quanto sia importante per me poterti avere vicino, per non farti rimanere troppo tempo sola a casa.
Sono riuscita, seguendo i consigli dell’associazione, a farti abituare a qualche ora di solitudine se necessario, sei davvero bravissima!
Aysha, tu hai cambiato un po’ la concezione di me stessa: mi credevo pigra, invece mi sono scoperta sportiva e con un gran voglia di camminare.
Credevo di non sopportare il freddo durante le nostre passeggiate invernali e invece ho capito che, con un abbigliamento adeguato, possiamo andare lontano!
A volte ti guardo dormire e mi chiedo dove hai dormito prima di stare con me, mi chiedo se ricordi o hai dimenticato il tuo passato.
Vorrei ricordassi per capire che esistono anche persone buone, vorrei avessi dimenticato, per conoscere solo l’amore.
Shadia.
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, Grey2K USA, greyhound racing, Greyt Exploitations, Limerick Animal Welfare, lurcher, Scooby Medina, UK, USA