Che meraviglia la vita vista con i loro occhi…

 

 

 

 

Premetto che il 2018 x me è stato un anno molto particolare che mi ha dato la possibilità incredibile di conoscere molte persone del passato della mia famiglia. Incontri particolari e bellissimi che mi hanno dato modo diciamo, di “chiudere dei cerchi” incompleti.

Ero già molto soddisfatta di ciò che i primi 6 mesi dell’anno mi avevano donato.

Ai primi di luglio in vacanza con il mio compagno, leggo sulla pagina fb di una conoscente, la storia dei Greyhound di Macau. L’impatto è stato forte e ho letto altro sui galgo spagnoli. È scattato subito qualcosa che mi ha fatto telefonare a Gau. Era sabato e lei mi ha prontamente risposto. .nel giro di pochi giorni abbiamo avuto la visita di Anna Casini x il preaffido che non finirò mai di ringraziare per la dolcezza e onestà nel dirmi i pro e contro e a seguire l’ok dall’associazione.

L’emozione era altissima anche perché scorrendo sui profili, Brianna (ex Shenzi) era già nei nostri cuori!

È arrivata alla metà di settembre ed era piccina rispetto agli altri, impaurita…zoppicante x una vecchia frattura.

Delicatamente l’abbiamo accompagnata x un paio di mesi incoraggiandola ad ogni passo. Sinceramente pensavamo ci volesse un sacco di tempo.

Francesco un bel giorno mi dice che sarebbe meglio darle un compagno, nessuno sta bene da solo..e così mi parte subito la chiamata a Gau. Per farla breve. .Viktor che era già in Italia, pareva ci stesse aspettando!

Stessa emozione della prima adozione, il cuore a mille. Lui si è subito ambientato ma soprattutto è stato di sprone a lei. Imponente come statura ma delicato. Già il giorno seguente Brianna lo seguiva in tutto e lo copiava acquisendo sicurezza. Lo invita al gioco e tutto ciò che prima le faceva paura, anche in passeggiata, sembra risolto.

Che meraviglia la vita vista con i loro occhi..alla faccia di chi ci prende per pazzi!!

Emanuela 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,