Byron…ti amiamo tanto!
Non ricordo un giorno della mia vita senza cani…. Ne abbiamo sempre avuti.
I levrieri, sono da sempre la mia passione, ma non so’ perché, ho sempre pensato che adottarne uno, sarebbe stata un’impresa troppo difficile: Domanda di adozione, controlli, preaffidi… Insomma, non ci pensavo più.
Un giorno, mi appare su Facebook la pubblicità di una martingala spettacolare, continuo ad aprire pagine e pagine, mi imbatto in Per Levrieri….
La prima fotografia che vedo è di Billy Carbone… Oddio, mi è sembrato il cane più sfigato della terra!!!!
Lo sguardo triste e malinconico di chi non si aspetta più niente di buono dalla vita…. Rassegnato.
È stato amore a prima vista!!! Vederlo, innamorarmene, fare domanda di adozione e stringerlo tra le braccia, tutto in 15 giorni!!!!
Un turbinio di emozioni, un percorso difficile per riportarlo ad essere un cane sereno, a vincere le sue paure, a far breccia nel suo cuore .
Non ci siamo mai pentiti, mai arresi, ed ogni piccolo passo è stato per noi una grande gioia.
Abbiamo camminato con lui e per lui, facendo progressi insieme. Gli abbiamo insegnato a fidarsi di noi, e lui ci ha insegnato a rispettare i suoi tempi, ad essere pazienti.
Adesso finalmente, è un cane felice, sereno. Corre, gioca ed è spensierato.
E noi, lo amiamo tanto.
Rita e Mauro
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, antiracing, CAGED northwest, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, levrieri, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, UK, USA