Bribon è il dono

Il 2016 è l’anno che ci ha regalato emozioni incredibili: un matrimonio, un viaggio indimenticabile e Bribon!

Io e Simone abbiamo fatto richiesta per adottare il nostro primo levriero rescue a febbraio e, tra ansia e paura di non essere all’altezza, sono trascorsi i mesi che ci separavano dal nostro primo Adoption Day.

Questo galgo ci è stato assegnato perché compatibile con la nostra famiglia e caratterialmente adatto a noi. Nei mesi che ci hanno sperati ho letteralmente consumato le sue foto, letto e riletto il suo profilo, immaginando come sarebbe stato il giorno del suo arrivo e fantasticando su come sarebbe stata la nostra vita insieme a lui!

Il 10 settembre, in una mattina soleggiata e caldissima, ci è stato affidato un galgo gigante e meraviglioso…le foto che tanto avevo guardato non rendevano minimamente giustizia alla stupenda creatura che avevo di fronte. Bribon era maestoso, forte e sicuro, per nulla spaventato anche se un po’ provato per il lungo viaggio.

Quella mattina è iniziata l’adozione perfetta! Con lui è stato tutto semplice e spontaneo, si è rivelato gentile, paziente ed educato, bravo nelle passeggiate, ancor più bravo a casa…insomma, tutto quello che desideravamo si è avverato!

Già dopo pochi giorni avevo la sensazione che ci conoscessimo da sempre, che avesse sempre fatto parte della nostra famiglia…Bribon è arrivato a completare perfettamente quello che eravamo in quel momento.

Ogni giorno ci fa capire quanto profondamente sia legato a noi, in modo discreto e pacato. La sua presenza è per me fonte di sicurezza, mi tranquillizza e mi fa sentire a mio agio. Con lui ho una sintonia che va al di là di qualsiasi forma di controllo: il nostro è un rapporto “alla pari”, ci siamo l’uno per l’altra, in ogni istante.

Il suo essere così forte e sicuro ha fatto sì che ci fidassimo di lui e siamo stati ripagati con una devozione che mai avrei immaginato.

Ovunque io vada lui è con me, anche quando sembra che stia dormendo in realtà controlla tutto quello che facciamo. E’ sempre pronto a nuove esperienze e affronta ogni nuova situazione con sicurezza. Certamente è un grande aiuto per gli altri nostri cani e una guida per loro.

Adora le coccole e sa come ottenerle! Le serate a casa non sono mai noiose, anzi, passare ore sul divano accoccolata a lui è una delle cose che preferisco, ha un effetto calmante, esattamente quello che serve dopo una giornata di lavoro! A volte lo sorprendo a fissarmi e nei suoi occhi leggo tutto l’amore e la gratitudine che lo lega a noi e sento che in qualche modo eravamo destinati ad incontrarci e a stare insieme.

Bribon è parte di me, lo sarà sempre ed io non posso che essergli grata per tutto ciò che mi insegna ogni giorno con spontaneità e naturalezza. Mi ha resa una persona migliore, mi ha arricchita più di quanto potessi immaginare al punto che a volte mi domando chi sia stato veramente salvato e reso felice…Bribon è il dono che non mi aspettavo, un’anima pura e speciale, una guida e un meraviglioso compagno di vita e non posso fare altro che amarlo immensamente!

Annalisa & Simone

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,