BENVENUTI IN ITALIA – FINALMENTE CASA
Oggi 16 maggio 2020 i primi 20 greyhound e lurcher, salvati e accuditi in questi mesi dai rifugio irlandesi Limerick Animal Welfare(LAW) e GalwaySPCA, con cui collaboriamo, sono finalmente arrivati in Italia e sono stati consegnati alle loro famiglie adottive.
Questi levrieri, tutti con famiglia, erano rimasti bloccati nei rifugi nei mesi scorsi a causa dei lockdown conseguente all’emergenza sanitaria internazionale #COVID19.
Oggi finalmente sono potuti arrivare in Italia tramite trasporto internazionale autorizzato e raggiungere le loro case per sempre.
Tutto si è svolto secondo un rigoroso protocollo di sicurezza come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020 e da circolare del Ministero della Salute 15 maggio 2020, prot. n. 11185, rispettando rigorosamente le misure del distanziamento sociale, le misure igienico-sanitarie per le persone e i materiali, il divieto di assembramento e le restrizioni sugli spostamenti.
Un grazie speciale a Marion Fitzgibbon, a Marie O’Connor e a tutto lo staff di LAW, a Emma O’Brien e al team di GSPCA, per la coraggiosa, appassionata e indefessa attività di salvataggio dei greyhound e lurcher e di difesa dei loro diritti che svolgono da anni in Irlanda. A loro va la nostra rinnovata stima e riconoscenza.
L’impegno che con oggi le 20 famiglie adottive si sono assunte è di donare e garantire a ciascuno di questi levrieri quella VITA DI AMORE E RISPETTO, di cui sono stati scippati fin dalla loro nascita, sfruttati e maltrattati nel mondo del greyhound racing e del coursing.
Auguriamo a Kyle, Fluke, Larry, Leonard, Leah, Sam, Champ, Maxi, Eric, Suzie, Fonda, Hepburn, Rusk, Bahati, Marley, Finn, Mouse, Meena, Minty e Prince,e alle loro rispettive famiglie adottive una vita insieme, fatta di una quotidianità che si arricchirà giorno dopo giorno di tante esperienze uniche, positive e irrinunciabili.
Buona vita a tutti loro!
Rimanente sintonizzati che vi racconteremo questa QUESTA PRIMA GIORNATA SPECIALE.