Il cane impara giocando
Le lezioni al centro cinofilo sono sempre uguali finché non sappiamo fare tutto alla perfezione? Seduto, terra, piede, ecc… tutto pesante e noioso? Non è detto! Ogni lezione diventa un entusiasmante momento di svago se introduciamo un’ampia varietà di giochi attinenti alla gestione quotidiana. Il libro offre occasioni per aver successo negli esercizi divertendosi, e per l’istruttore è una “raccolta di idee” che aiuta a organizzare sessioni di training nuove e allegre.
Dal sommario :
•La calma rende intelligenti: favorire un‘atmosfera positiva’ per l’apprendimento
•Guarda qui: l’attenzione elemento chiave per il successo
•La qualità nella condotta: la mano come calamita
•Di corsa in picchiata: chi arriva vince!
•Guinzaglio morbido: la gestione al guinzaglio nelle diverse circostanze
•Armonia in due: divertirsi “al piede”!
•Da programma obbligatorio a passatempo: seduto, terra, resta
•Da questa parte prego: il segnale “segui”
Maria Hense è medico veterinario e si occupa di terapia comportamentale. A completamento dell’attività di consulenza individuale, è impegnata in sessioni di educazione cinofila, seminari e conferenze. I suoi obiettivi: cani fisicamente sani, a proprio agio nella vita di tutti i giorni, proprietari soddisfatti, un’occupazione per il cane nel pieno rispetto delle sue esigenze. È membro della Gesellschaft für Tier-Verhaltenstherapie e.V. (GTVT) e della Pet Dog Trainers of Europe (PDTE).
Christina Sondermann si occupa da diversi anni di escogitare nuove attività ludiche da fare con il cane. È impegnata a sviluppare e promuovere metodi di addestramento in linea con le esigenze del cane, volti a ridurre lo stress, per un’armoniosa convivenza cane-uomo. È l’ideatrice del progetto su Internet www.spass-mit-hund.de e autrice del libro “Giocare con il cane”. I suoi seminari rivolti a proprietari e a istruttori cinofili l’hanno portata alla ribalta nel campo specifico in tutta Europa.
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, antiracing, approccio al cane, cultura cinofila, levrieri, levriero, pet levrieri, salvare levrieri