Come partecipare al Progetto Fostering

Se desiderate partecipare al progetto fostering, potete scrivere a [email protected] e riceverete tutte le info utili o, ancor meglio, potete compilare il modulo “richiesta di foster”.

Richiesta di foster

Il modulo “richiesta di foster” permette di raccogliere tutta una serie di informazioni utili sulla vostra famiglia e i suoi componenti, umani e animali, il contesto di vita, le abitudini e le motivazioni al foster.
Una volta pervenuto il modulo, entro 24/48 ore, sarete contattati da un nostro socio, che presenterà il progetto nel dettaglio, risponderà ad ogni vostra domanda, inizierà a conoscervi e a farvi conoscere la nostra associazione. Se il colloquio telefonico avrà esito positivo da entrambe le parti, si concorderà una visita preaffido (al foster) presso la vostra casa.

Se anche la visita avrà esito positivo, si concorderanno insieme tempi e modalità del foster, ovvero:

  • quale tipo di levriero andrà bene per la vostra famiglia
  • durata del foster (da poche settimane a due mesi)
  • quando avrà inizio il foster
  • la scelta del cane che vi verrà affidato in foster.

Vi ricordiamo che ogni famiglia foster viene seguita nel suo percorso da un educatore o istruttore cinofilo, che collabora con Pet levrieri, e che incontra il cane e la famiglia periodicamente in modo da consentire al cane e alla famiglia di beneficiare al massimo e godersi questa esperienza di convivenza e di relazione insieme.

Tags: , , , , , , , , , ,