Video scioccante di un levriero bollito vivo in Cina – Attenzione immagini FORTI!
ATTENZIONE SCENE FORTI – Il video che stai per visionare contiene scene, che potrebbero urtare la tua sensibilità. Non adatto ai minori.
Articolo dell’8 Settembre 2016
(Fonte YouTube)
La clip arriva da FightDogMeat in Australia, un’organizzazione che lavora per denunciare le crudeltà legate al commercio di carne di cane e di gatto e alle pellicce a livello mondiale.
Nel Maggio del 2016, Robert Green proprietario del Banteer Schooling Track Co Cork, ha tentato di esportare ben 24 cani (giovani) a Macao.
I cani sono stati respinti all’ Aeroporto di Heathrow a Londra; le casse in cui i levrieri si trovavano erano in pessime condizioni e quindi non ideonee al trasporto.
Gli attivisti che si occupano della Campagna “Stop Exportation of Greyhounds from Ireland to China” raccontano che i cani vengono venduti per 2000,00 Euro.
Tre Enti di Beneficenza Irlandesi hanno anche messo sotto pressione in Governo per vietare di esportare i levrieri in Cina.
In una lettera congiunta al Dipartimento dell’Agricoltura, altri tre Enti di Beneficenza Irlandesi hanno fatto appello al Dipartimento per fermare l’esportazione dei levrieri irlandesi.
ISPCA e The Irish Blue Cross hanno dichiarato: “Come Nazione che negli ultimi anni ha fatto parlare di se, negativamente, a proposito dei nostri cavalli, cerchiamo di non comportarci in ugual modo con i nostri levrieri: cani nobili che sono sinonimo di Irlanda”.
In una dichiarazione rilasciata dal Direttore di PETA UK all’ The Irish Post, Mrs. Elisa Allen afferma che sebbene il video rappresenti un “terrificante modo per morire”, anche la gente dovrebbe mettere in discussione le proprie crudeli abitudini.
“E’ difficile immaginare un modo più doloroso e terrificante, di morire bollito vivo“.
“L’idea che tutto questo possa accadere ad un cane, rende la cosa così disgustosa al punto da ribaltare lo stomaco.
“Però se fossimo abbastanza onesti con noi stessi, metteremmo in discussione anche le nostre terribili abitudini di bollire le aragoste vive!”
“In UK abbiamo tutti la possibilità di scegliere di essere” cruelty-free”, senza la cultura dei – due pesi e due misure-, semplicemente scegliendo qualcosa di buono, nutriente e di origine vegetale”
Rita James di CAGED North West, (Campaign Against Greyhound Exploitation and Death) dice di essersi sentita mortificata ed umiliata.
“Ci siamo sentiti umiliati per i contenuti del video” e aggiunge: “crediamo che questo sia un esempio di come i cani possano venire trattati in paesi dove non esistono leggi che tutelino loro ed il loro benessere.”
Ms. James ha continuato dicendo che la Cina è solo “uno dei paesi che destano preoccupazioni”.
“La Cina è solo uno dei paesi che ci preoccupano, perché i cani vengono anche esportati in paesi come il Pakistan, dove allo stesso modo vivono in condizioni inumane per poi morire”.
Ms. James ha anche affermato che l’Irlanda non sta proteggendo abbastanza i suoi levrieri e ha esortato il Dipartimento dell’Agricoltura di prendersi le proprie responsabilità.
“L’Irlanda non protegge i levrieri che vengono allevati per le corse. Esortiamo quindi l’IGB e il Dipartimento dell’ Agricoltura ad assumersi le proprie responsabilità per i levrieri allevati per le corse e li esortiamo anche affinché cessino immediatamente tutte le esportazioni di questi cani, verso paesi dove non esistono leggi che tutelino loro ed il loro benessere.”
“Forse non ci dovremmo sorprendere dal fatto che questi levrieri vengano mandati all’estero senza alcun riguardo per la loro vita”, afferma Ms. James, “perché già nel loro paese natale – l’Irlanda – vengono già maltrattati e le regolamentazioni esistenti sono applicate in modo superficiale”.
Nel filmato (di cui alcune foto estrapolate), il levriero viene trasportato da un uomo verso un pentolone contenente acqua bollente.
Il levriero viene quindi gettato all’interno di questa grande pentola…si sentono le urla del suo dolore.
Il cane cerca di combattere per sfuggire a tutto ciò, ma due uomini utilizzano un improvvisato coperchio e lo trattengono all’interno, fino al momento in cui il cane si arrende cessando di lottare.
Poco dopo, l’uomo utilizza un pezzo di metallo per manipolare il corpo senza vita del levriero e per tirarlo fuori dalla grande pentola.
Dopo l’estrazione, il cane si presenta rigido, senza occhi e con il naso bruciato.
Gli uomini poi lo adagiano sul coperchio che avevano improvvisato prima (per tenerlo all’interno della pentola).
Link: http://irishpost.co.uk/footage-of-a-greyhound-being-boiled-alive-in-china-emerges-online/
Fonte: The Irish Post – Articolo Scritto da
© Riproduzione Riservata
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, antiracing, Australia, cani, galgo, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Spagna