Questo week end dedichiamo una nostra passeggiata a ROTAR WING – 16 e 17 luglio
Facciamo nostra l’iniziativa promossa dagli amici di Greyt Exploitations per ricordare Rotar Wing, sfruttato, infortunato e ucciso sulla pista di gara a soli 3 anni.
Durante il fine settimana del 16 e 17 luglio siamo tutti invitati a passeggiare con i nostri cani ~ in un momento e in luogo di nostra scelta ~ in memoria di Rotar Wing.
Nonostante fosse stato già gravemente ferito soltanto 10 giorni prima, Rotar Wing venne inserito in un concorso nel circuito di Sunderland che offriva un premio di soli 500 sterline.
A pochi metri dalle gabbie di partenza – Rotar Wing si è catapultato sulla pista spezzandosi la schiena. E ‘stato soppresso poco dopo dal veterinario della pista.
La gara è stata trasmessa in diretta su Sky e senza vergogna il trainer del cane, che ha vinto la gara, con un sorrisetto stampato sul volto, si è limitato a dire:
“Qualsiasi cosa è successa, è triste, ma cosa si può fare?”
Greyt Exploitations ha realizzato un volantino dedicato a Rotar Wing, per ricordarlo e soprattutto per fa sapere che almeno il 10% dei grey sono costretti a gareggiare anche se hanno subito lesioni recentemente durante le gare.
Rotar Wing aveva 3 anni,
“A un’età così acerba, di corse ne aveva fatte già 80
ma la sua giovane vita stava per finire, prima ancora di incominciare”.
Questa è stata la sua ultima gara.
Link video youtube di Greyt Exploitations:
© Riproduzione riservata