Pet levrieri in campo a sostegno di Pongamos la Pata per vietare le corse in Cile. Sostenete la campagna!
8 settembre 2022
Siamo onorati di sostenere il lavoro di Pongamos la Pata, una coalizione, composta da Galgo Libre Chile con il supporto di Galgo Libre International Movement, per fermare la legalizzazione delle corse di cani in Cile.
Il loro motto è “El Trabajo Que Nadie Quiere” o The Job Nobody Wants, che mette in evidenza il pessimo trattamento dei levrieri da parte degli allevatori e cacciatori locali, noti come “galgueros”.
Abbiamo scritto al presidente dello Stato, al presidente del Senato e della Camera dei deputati e ora invitiamo anche voi ad aiutare, a dare il vostro sostegno.
Si prega di firmare la petizione di Galgo Libre al presidente Gabriel Boric Font:
https://www.change.org/p/prohibicion-de-carreras-de-galgos-en-chile-stopgalgueros-gabrielboric
Quindi, potete seguire la campagna su
Facebook,
Per fortuna, la tendenza è con i levrieri, come dimostrano i recenti esempi di Argentina, Uruguay e Stato del Rio Grande Do Sul in Brasile, tutti paesi in cui le corse di levrieri sono state vietate in modo proattivo.
Il Cile dovrebbe seguire l’esempio umano dei suoi vicini e rinunciare a qualsiasi tentativo dei galgueros locali di autorizzare il loro crudele passatempo.
Al di là della crudeltà delle corse di cani in sé, la legalizzazione delle corse di cani peggiorerebbe la crisi degli animali randagi e vaganti in Cile. Qualsiasi levriero abbastanza fortunato da sopravvivere alle corse prenderebbe il posto di un altro animale da compagnia in cerca di una casa sicura.
Per favore agite ora per firmare questa importante petizione.