Florida – Il Cinodromo di Sarasota Kennel chiuderà definitivamente il 4 maggio 2019

Il Sarasota Kennel Club ospiterà il suo ultimo giorno di corse di levrieri dal vivo il 4 maggio 2019.

Nelle elezioni di metà novembre, il sessantanove per cento dei cittadini della Florida ha votato per vietare le corse dei cani dal vivo, dando al Sarasota Kennel Club e alle altre piste da corsa nello stato fino al 1 gennaio 2021 per chiudere definitivamente. Ci sono 17  cinodromi in tutti gli Stati Uniti di cui 11 sono in Florida.

https://www.petlevrieri.it/articoli-denuncia/la-piu-grande-vittoria-storica-mai-avuta-per-i-greyhound-fine-del-greyhound-racing-in-florida/

L’ultimo giorno di celebrazione delle corse includerà una festa per il Kentucky Derby.  Il Kentucky Derby è una competizione ippica riservata ai purosangue inglesi di tre anni, si corre sulla distanza di metri 2.011,98 (un miglio e un quarto) e si svolge annualmente dal 1875 all’ippodromo Churchill Downs di Louisville nel Kentucky. 

Il Sarasota Kennel Club è l’unico posto nelle contee di Sarasota, Manatee e Charlotte a scommettere sul derby. La celebrazione includerà musica dal vivo della banda di Billy Lyon, postazioni di cibo e bevande, lotterie e un concorso di cappelli “Derby Day”. Le porte si apriranno alle 9:00 e la prima corsa inizierà alle 12.30.

La famiglia Sarasota’s Collins gestisce il Sarasota Kennel Club da 75 anni, dal 1944. Dopo il 4 maggio, il club continuerà a offrire corse dei cavalli dal vivo e corse coi cani in simulcast da tutto il paese. La sala da poker di One Eyed Jack continuerà ad essere aperta 7 giorni su 7.

Ma dal 4 maggio più nessun greyhound correrà su questa pista, nessun greyhound verrà sfruttato e maltrattato nelle corse dal vivo su questa vista. Grande vittoria! 

Articolo originale: 

https://www.sarasotamagazine.com/articles/2019/4/29/sarasota-kennel-club-will-hold-last-live-greyhound-races-on-may

 

© Petlevrieri

Tags: , , , , , , , ,