Comunicato stampa sull’approvazione dell’EMENDAMENTO 13 – FINE DEL GREYHOUND RACING IN FLORIDA

Di seguito la traduzione del comunicato stampa rilasciato da GREY2K USA Worldwide sulla vittoria schiacciante dell’Emendamento 13 in Florida, che decreta l’abolizione delle corse commerciali coi greyhound, legate al gioco d’azzardo, in tutto il territorio della Florida.

“Stasera, in un voto storico, gli elettori della Florida hanno inferto un duro colpo a un’industria crudele che ha fatto del male e ha ucciso cani per quasi un secolo. Grazie al passaggio dell’emendamento 13, migliaia di greyhound innocenti avranno finalmente la seconda possibilità che meritano. Questo è un piccolo passo nel girare pagina su una reliquia della vecchia economia, ma un passo da gigante per la protezione degli animali a livello nazionale.

Negli ultimi 87 anni i greyhound hanno vissuto in piccole gabbie sulle piste da corsa della Florida. Innumerevoli greyhound sono morti in giovane età, compresi molti cani che erano semplicemente troppo lenti per essere redditizi. Altri greyhound sono morti dopo aver subito gravi ferite, tra cui gambe rotte, schiene rotte e arresto cardiaco. Alcuni sono stati addirittura fulminati. Nell’ultimo decennio, centinaia di greyhound sono risultati positivi a farmaci illegali inclusa la cocaina, in uno sforzo cinico di rendere uno degli animali più veloci sulla terra ancora più veloce nel correre. Qualsiasi industri, che ricorra al doping per distorcere i risultati, è implicata in comportamenti corrotti e abusi.

Siamo grati per il duro lavoro dei nostri volontari, che hanno fatto molti sacrifici per dare voce a questi cani gentili.

Siamo inoltre grati per lo straordinario sostegno che abbiamo ricevuto dalle direzioni di stampa, dal Procuratore Generale Pam Bondi, dal Senatore Tom Lee, dal Rappresentante Carlos Guillermo Smith, da Andrew Gillum, Lara Trump, Mike Hill, dal Governatore Rick Scott, da Mike Huckabee, dal Rep. USA Matt Gaetz , il democratico progressivo Caucus della Florida, la Federazione della Florida delle donne repubblicane, e tanti altri.

Vorremmo ringraziare tutti i nostri sostenitori e i quattro sponsor dell’emendamento 13: GREY2K USA Worldwide, la Humane Society degli Stati Uniti, la Doris Day Animal League e Animal Wellness Action.

Nei prossimi giorni prenderemo contatto con l’industria dei greyhound per dare inizio al processo di adozione.

I levrieri sono dei meravigliosi compagni e questa è l’occasione per aiutare migliaia di cani a trovare case amorevoli.
Mentre il voto è finito, il nostro lavoro è ben lungi dall’essere concluso. “