Che vergogna per il “Rose of Tralee festival” che continua ad ignorare la crudeltà e le uccisioni legate al mondo dell’Industria del Greyhound Racing!

 

 

(Traduzione integrale del post)

 

Che vergona per il  “Festival Rose of Tralee” il quale ha ignorato la crudeltà e le uccisioni legate al settore delle corse dei levrieri e che ha continuato a collaborare con una pista locale ove si praticano le gare.

Un video pubblicato dalla Irish Greyhound Board (IGB) della scorsa settimana, mostra le “Rose” che partecipano ad una gara di levrieri tenutasi al Kingdom Greyhound Stadium di Tralee.

https://www.youtube.com/watch?v=tW5k5u-1jx4

La pista di Kingdom compare sul sito web di “Rose of Tralee” come uno degli sponsor del festival, insieme a questo messaggio:

Se stai cercando qualcosa di diverso per una fantastica serata, lo troverai al Tralee Greyhound Stadium.

Nulla può battere battere il brivido e l’emozione procurato dal
greyhound racing”.

 

Negli ultimi tre anni e mezzo, 75 levrieri hanno subito lesioni al Kingdom Greyhound Stadium di Tralee e 39 sono stati uccisi dal veterinario presente in pista.

A livello nazionale, 1369 levrieri hanno riportato lesioni e 438 levrieri sono morti.

Nella prima metà del 2018, sono già stati segnalati 163 lesioni e 53 decessi.

Inoltre, si stima che circa 10.000 levrieri scompaiano ogni anno, presumibilmente uccisi perchè ritenuti troppo lenti per vincere le gare.

Un trainer irlandese ha dichiarato:

 

“Ho visto quando sparano ai cani… ma è necessario farlo…ce ne sarebbero troppi destinati al “rehome”.

Un ex-Presidente dell’ Irish Greyhound Board (IGB) ha ammesso alla Cork’s 96 FM che crede che sia ASSOLUTAMENTE NECESSARIO lo sterminio di migliaia di levrieri e che le corse non potrebbero esistestere senza lo “smaltimento”(uccisione) dei cani.

 

 

ACTION ALERT

Contattare “Rose of Tralee festival committee” chiedendo di mostrare pietà e di smetterla di legarsi all’ Industria del Greyhound Racing dove i cani vengono drogati, subiscono lesioni e muoiono!

Lasciare un commento su Facebook
http://www.facebook.com/roseoftraleefestival

Tel: +353 (0)66 712 1322

Email: [email protected]

Tweet to @RoseofTralee_

6 reasons to say NO to greyhound racing
http://www.banbloodsports.com/ln170616.htm

 

Link: https://www.facebook.com/banbloodsports/posts/1821158074666409?__xts__[0]=68.ARD4UrhNE5u8osx6dc48QSA3midxqGrLMGBPVOqpuIEzhIhOmkP1OBeXOK4EobiqXda-F-v2__6pHFIB2U02ZxTl8WonJvhl69LW-vKqwszAU51ZYPndFZWgTU2xt0EgLUdf7wk&__tn__=-R

Fonte: Ban Bloodsports

©Riproduzione Riservata

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,