Ancora galgo abbandonati….

Dal post di Scooby Residencia Valladolid.

Nella Spagna più profonda, a Medina, un luogo dove le terre sono aride, ogni giorno, di ogni mese, si ripete la stessa tragica storia. Il 10 gennaio 2019, appena 10 giorni dopo l’inizio dell’anno nuovo, non ha fatto eccezione. La Protectora di Scooby ha ricevuto una segnalazione da parte della polizia locale in cui veniva avvertita della presenza di una galghina, probabilmente trovata in stato vagante.

La piccola ha circa un anno di età, e nessun segno di riconoscimento. Nessuno pagherà per aver abbandonato un’anima come se fosse un oggetto inutile.

Fortunatamente, la galghina in questione è stata recuperata e portata in salvo, ma quanti altri galgos subiscono la sua stessa sorte? Troppi, per quanto riguarda l’abbandono e l’assoluta trascuratezza in merito al loro futuro.

Il suo salvataggio e la sua conseguente seconda possibilità è senz’altro una bella notizia, ma lascia l’amaro in bocca, pensando ai suoi numerosi fratelli, che non saranno, che non sono, così fortunati.

Il 31 gennaio la temporada, la caccia, verrà sospesa e queste notizie saranno ancora più all’ordine del giorno. Ecco perché è importantissimo continuare a lottare affinché un 1 febbraio, il più vicino possibile, possa segnare la fine della caccia. Senza riapertura.

https://www.facebook.com/groups/249069158459100/permalink/2384439618255366/?app=fbl

Tags: , , , ,