Contiamo su di voi. Non mancate! – Freedom for Greyhounds-Close the Canidrome and all Race Tracks Worldwide”, sabato 24 settembre

Carissimi Adottanti,

Carissimi Amici di Pet Levrieri,

sabato 24 e domenica 25 settembre, in corrispondenza della consegna dei greyhound e lurcher irlandesi alle loro famiglie adottive, terremo un evento internazionale di consapevolezza e protesta che ha per oggetto la chiusura del cinodromo di Macao, il blocco delle esportazioni di greyhound dall’Europa in Cina e più in generale la chiusura del greyhound racing.

L’evento si intitola: “Freedom for Greyhounds – Close the Canidrome and all Race Tracks Worldwide“. La giornata pubblica e aperta a tutti i cittadini sarà sabato 24 settembre e si terrà presso il Campo sportivo comunale, Via Dante 72, Cesate (Milano).

Il Canidrome, il cinodromo di Macao, è un luogo in cui nessun greyhound viene adottato; tutti i cani, provenienti dall’Australia e ora in piccola parte dall’Irlanda, vengono uccisi.

Ora, dopo mesi di mobilitazione, la chiusura del Canidrome si avvicina, ma molto resta ancora da fare, per esempio è necessario fare pressione sul governo di Macao affinché i cani vengano affidati ad Anima Macao per essere salvati, invece di essere venduti in Cina, in Pakistan o in Vietnam.

All’evento di sabato parteciperanno esponenti del movimento antiracing internazionale quali Albano Martins di Anima Macau, Christine Dorchak di Grey2k USA, Marion Fitzgibbon di Limerick Animal Welfare, Trudy Baker e Aileen Ward di Greyt Exploitations, Michael James di Caged NW.

Sarà dunque anche un’occasione per ascoltare dalla voce di protagonisti della lotta contro lo sfruttamento dei greyhound e dei lurcher quale è la situazione e quali sono le prospettive.

Inoltre sarà presente Marion Fitzgibbon, fondatrice e presidente di Limerick Animal Welfare in Irlanda, il rifugio da cui provengono molti dei greyhound e lurcher dati in adozione dalla nostra associazione.

Vi chiediamo dunque di partecipare a questa giornata per testimoniare la vostra solidarietà con la campagna per chiudere il Canidrome e per dare voce alle migliaia di greyhound e lurcher che non hanno la fortuna di avere una nuova vita.

Sarà anche molto bello poter radunare i cani di Limerick Animal Welfare e fare a chi li ha salvati il regalo di poterli rivedere in salvo e felici.

Contiamo su di voi, non mancate.

Stefania Traini

presidente di Pet Levrieri

   

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,