Anche Proyecto Galgo Argentina parteciperà al nostro evento internazionale ““FREEDOM FOR GREYHOUNDS – CLOSE THE CANIDROME AND ALL RACE TRACKS WORLDWIDE“. 24 E 25 SETTEMBRE

Siano felici di annunciarvi che Ines, esponente di Proyecto Galgo Argentina, parteciperà alla Conferenza internazionale che aprirà il nostro evento internazionale  “Freedom for Greyhounds – CloseTheCanidrome and all Race Tracks Worldwide“.

I galgo e i greyhound in Argentina vengono sfruttati, maltrattati e uccisi nel mondo delle corse, legato al gioco d’azzardo, e nel mondo della caccia.  Il business delle corse è profondamente colluso con il mondo della malavita argentina, legato al traffico della droga e al riciclaggio di denaro sporco. Un mondo dove non c’è nessun rispetto per la legge, per la vita dei cani e spesso per la vita umana.

Proyecto Galgo Argentina si batte ogni giorno per ottenere l’approvazione di una legge nazionale che vieti le corse con i cani e ponga fine a tutto ciò, per salvare più levrieri che può e far conoscere all’opinione pubblica nazionale e internazionale quali straordinari animali di affezione sono.

Ines parlerà di tutto questo, portando testimonianze e dati. Lo farà tramite in videomessaggio, in cui il suo volto non comparirà e la sua voce sarà alterata, per garantirne l’anonimato e proteggerne l’identità.

Ines rischia infatti la sua vita e incolumità, sua e della sua famiglia nella battaglia di civiltà che sta portando avanti.

Alla conferenza ed evento parteciperanno anche altri esponenti del movimento antiracing internazionale quali Albano Martins, Presidente di Anima Macau, Christine Dorchak di Grey2k USA Worldwide, Marion Fitzgibbon di Limerick Animal Welfare, membro del Comitato esecutivo nazionale dell’Irish Animal Welfare Party (IAWP) e già presidente della ISPCA (Irish Society for the Prevention of Cruelty to Animals), Trudy Baker e Aileen Ward di Greyt Exploitations (UK), Michael James di Caged NorthWest (UK).

Sarà dunque anche un’occasione per ascoltare dalla voce di protagonisti della lotta contro lo sfruttamento dei greyhound, dei galgo e dei lurcher quale è la situazione e quali sono le prospettive.

Siete tutti invitati a partecipare a questa giornata per testimoniare la vostra solidarietà con la campagna per chiudere il Canidrome e per dare voce alle migliaia di greyhound e lurcher che non hanno la fortuna di avere una nuova vita.

Vi aspettiamo!

Sabato 24 settembre presso il Centro Sportivo comunale, Via Dante 72, Cesate (Milano) con inizio alle ore 9.30 e conclusione alle 17.00.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,