Winner Lover – Grey salvato dal Canidrome di Macao
Greyhound maschio
Mantello bianco e orecchiette tigrate
Altezza: 70 cm al garrese
(17.07.2011 – 27.12.2019)
Aggiornato 28 dicembre 2019
Pubblicato 15 ottobre 2019
Oggi 28 dicembre 2019 poco prima delle 17.00 ora italiana, Winner Lover si è congedato dalla vita circondato dai volontari di Anima, a seguito di una grave emorragia interna.
Fra 21 giorni avrebbe iniziato la sua vita in Italia; provo tanto dolore e rabbia per la sua sorte infelice.
Corri libero Winner…saremmo stati onorati di averti come amico.
Winner Lover è un cavaliere dall’animo delicato. Si mostra fiducioso con le persone, gentile negli approcci e nei modi.
Accoglie le persone in maniera rilassata, gradendo l’incontro e la conoscenza. Gradisce il contatto e le coccole e ora che sta scoprendo il piacere dei grattini e delle carezze, ne è diventato un autentico estimatore.
È garbato e a modo, capace di misurare i suoi comportamenti e di modulare l’arousal in maniera competente rispetto al contesto e all’interlocutore.
Con i bambini è molto garbato e paziente. I bambini lo amano infatti.
Con gli altri cani si mostra garbato e accomodante, senza essere remissivo, sa farsi rispettare ma con le buone maniere. Ha un effetto calmante e pacificatore sugli altri cani, venendo preso come punto di riferimento da molti. In contesto di gruppo trova sempre il modo di andare d’accordo. E’ garbato e pacifico coi cani piccoli, li approccia con delicatezza ed è amato da loro.
Può vivere come figlio unico o in compagnia di altri cani.
È appropriato e tranquillo al guinzaglio. Un piacere passeggiare con lui.
Anche nei diversi cat test che sono stati effettuati al rifugio, ha sempre mantenuto un atteggiamento rilassato e garbato. Ha mostrato attenzione e curiosità nei confronti dei gatti, osservando dove andavano e annusandoli, ma non ha mai manifestato iniziative o reazioni di tipo predatorio, né è andato in vigilanza, nemmeno in occasione di diversi gatti che si sono messi a saltare o a muoversi velocemente. Di fronte a gatti, che non gradiscono di essere avvicinati e soffiano, ha saputo riconoscere i segnali e dare distanza. Potete trovare qui nel profilo due brevi video riguardanti uno dei cat test eseguiti. Winner Lover indossa la museruola durante il cat test, eseguito nel rifugio per gatti, perchè è stato effettuato durante l’orario di apertura ai visitatori e a Macao è obbligatorio l’uso della museruola sui cani di grande dimensione in tutti i luoghi aperti al pubblico.
Gli piace andare in auto e viaggiare.
È sterilizzato e dotato di regolare libretto sanitario internazionale con regolare antirabbica e vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto).
Il suo arrivo in Italia è previsto per il 16 gennaio. Arriverà all’aeroporto di Milano Malpensa.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 338 95 41 011 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, Anima Macau, antiracing, Australia, CAGED northwest, cani, Cina, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA