Sure Sure Sweet – greyhound salvata dal canidrome di Macao – Già in Italia presso famiglia foster


Greyhound femmina australiana
Mantello fulvo chiaro
Altezza: 66 cm al garrese
Data di nascita: 21/12/2009

Sure Sure Sweet è arrivata in Italia il 4 gennaio con il primo trasporto di greyhound di Macao ed è ora affidata alle cure della sua famiglia foster che si occuperà di lei fino ad adozione, facendole fare positive esperienze in famiglia, con gli. altri cani, con le persone e nel mondo. 

Sure Sure Sweet si sta rivelando una dama tostissima e dolce al tempo stesso, con un’intelligenza fine e flessibile e una straordinaria capacità di adattarsi e di farsi accettare. 

E’ bellissima, incantevole nell’aspetto. Ha uno sguardo profondo, lineamenti delicati e un mantello fulvo dorato stupendo. 

Si sta mostrando equilibrata, dai modi garbati e rilassati, dotata della capacità di modulare l’arousal funzione delle situazioni, sapendo ritrovare la calma dopo l’eccitazione adeguata della passeggiata e sapendo gestire la solitudine. 

E’ garbata nel richiedere e accogliere attenzioni e coccole. 

E’ fiduciosa, aperta all’incontro con gli umani. Gradisce il contatto e la manipolazione. Non è a disagio se ci si avvicina o la si tocca, anzi come intuisce che le stai dispensando carezze, si mette in posa e se le gode tutte. 

E’ molto molto intelligente. Il primissimo giorno nella sua casa foster ha imparato in pochi minuti come aprire la porta finestra che dava sul giardino, semplicemente osservando come facevano gli umani. Si guardi il video a riguardo 🙂 

Apprende molto rapidamente. Infatti ha appresso con grande facilità le regole di casa e le rispetta. E’ infatti molto ubbidiente e attenta ad ottenere l’approvazione degli umani di riferimento e a garantire l’armonia di convivenza con gli altri cani di casa. 

Non ha mai sporcato in casa. Ama andare in automobile. 

Il contesto cittadino non è il contesto che predilige. Il caos e i rumori le danno stress, li sopporta appunto, ma non è il contesto in cui lei si trova pienamente a suo agio. Il suo musino si illumina non appena si torna a casa, una casa immersa nell’atmosfera provinciale, fatta di ritmi, odori, rumori più campagnoli. 

Ama stare in giardino sdraiata al sole a farsi scaldare dai raggi di sole e accarezzare dal vento.

E’ bravissima con i bambini che adora. Si mostra molto delicata e paziente con loro. E’ indicata per una famiglia dove ci sono bambini. Sta già vivendo con una bambina con cui è in grande sintonia. 

E’ referenziata verso gli umani. Ne cerca la relazione, è attenta a comprendere quello che loro vogliono o le stanno comunicando e a reagire in maniera adeguata. Cerca la collaborazione e le piace essere coinvolta, ma non è invadente, nel senso che apprezza anche l’autonomia e lo stare “per i fatti propri”. 

Adora andare in passeggiata in contesti campagnoli o nei boschi. E’ per lei l’occasione per annusare, perlustrare, guardare, dedicarsi a tutte quelle attività che le sono state precluse nei nei 8 anni di prigionia al Canidrome. 

Al guinzaglio è cammina al fianco del conduttore. Non tira, è molto attenta ai cambi di direzione e ai segnali che il conduttore invia tramite il guinzaglio. E’ appropriata negli incroci con gli altri cani.

Può convivere con altri cani, anche di razza diversa. Mostra competenze sociali ed è rispettosa degli spazi e risorse altrui. Può convivere con cani piccoli in contesti domestici. 

Non è adatta a convivere con gatti. 

Sure Sure è arrivata in Italia il 4 gennaio 2018.
È dotata di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto). 
In Italia ha già fatto gli esami clinici (feci e esami del sangue) e la visita veterinaria di base ed è stata trovata in buona salute. 

I Greyhounds di Macau verranno sterilizzati in Italia a spese dell’Associazione, di seguito l’articolo dedicato. 
https://www.petlevrieri.it/save-macau-greyhounds/esami-e-sterilizzazione-dei-grey-di-macao/

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Sure Sure Sweet in Italy:

Sure Sure Sweet at the Canidrome

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,