Sprite Point – Greyhound salvata dal Canidrome di Macao – adottata GMB

Greyhound femmina australiana
Mantello nero
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 11/04/2013

Sprite Point è arrivata in Italia il 12 febbraio 2019 ed è ora affidata alle cure della sua famiglia foster che si occuperà di lei fino ad adozione, facendole fare positive esperienze in famiglia, con gli altri cani, con le persone e nel mondo. 

Che dire di Sprite Point? Si sta mostrando una lady molto equilibrata, riflessiva, di indole rilassata. 
Ha modi garbati e gentile. E’ misurata nelle sue iniziative e reazioni. 

Nella sua famiglia foster si è subito inserita con grande garbo, facendo molto attenzione a comprendere rapidamente e rispettare le regole e le abitudini di casa. Non ha mai sporcato in casa. E’ molto rispettosa degli arredi. E’ rispettosa delle risorse e spazi dell’altro cane, un whippet con cui convive. E’ anche molto paziente e garbata con lui. 

È fiduciosa e aperta all’incontro. Saluta le persone con la sua coda danzante, che esprime tutta la sua gioia all’incontro, al ricevere attenzioni o una carezza. Non è né inibita, né impacciata, anzi. Apprezza il contatto e le carezze. Le gradisce e le ricerca. 

Non è inibita né infastidita dai bambini, verso cui ben disposta. E’ delicata e paziente con loro. 

Mostra di saper gestire la solitudine, di mantenere la calma e di saper modulare in maniera appropriata l’arousal nelle diverse circostante di vita. 

Le piace andare in passeggiata. Si mostra curiosa e aperta alla conoscenza. 

Nell’incontro e incrocio con gli altri cani si mostra appropriata, mostra autocontrollo e conoscenza delle regole del galateo canino. Si rapporta in maniera garbata sia con i maschi che con le femmine, sia con i levrieri che con altre razze. E’ appropriata e misurata anche negli approcci con i cani di piccola taglia, con cui può convivere. E’ rispettosa delle risorse e spazi altrui e delle distanze. 

E’ referenziata all’essere umano, con cui cerca la comunicazione e la collaborazione ed è molto attenta ad ottenere l’approvazione. 

E’ andata al mare e le piace l’acqua. 

E’ una buongustaia e ha una predilezione per tutti i formaggi italiani :)))

Al guinzaglio ha un’andatura rilassata e controllata, si lascia condurre contabilità, è attenta al linguaggio non corporeo del conduttore. E’ un piacere portarla con sé. 

Ama andare in auto e viaggiare. 

E’ veramente una gran lady! 

In alcune foto scattate quando era a Macao Sprite Point indossa la museruola perchè i cani di taglia grande sono obbligati a indossare la museruola in tutti gli spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico per legge a Macao. L’ex-Canidrome è un luogo pubblico e aperto al pubblico e dunque tutti i cani devono indossare la museruola quando sono fuori dai loro box. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale governativo e di Anima ci è stato concesso ad un certo punto dell’assessment di togliere la museruola ai cani mentre facevano le foto e i video. Dunque ci sono foto e video in cui i cani sono senza museruola e altri in cui la indossano.

È dotata di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto). 
E’ sterilizzata e ha già effettuato anche la detartrasi. E’ disponibile subito per l’adozione. 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected]com o [email protected]

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Sprite Point in Italia:

Sprite Point at the Canidrome:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,