Sprite Point – Greyhound salvata dal Canidrome di Macao – Prenotata GMB
Greyhound femmina australiana
Mantello nero
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 11/04/2013
Sprite Point è arrivata in Italia il 12 febbraio 2019 ed è ora affidata alle cure della sua famiglia foster che si occuperà di lei fino ad adozione, facendole fare positive esperienze in famiglia, con gli altri cani, con le persone e nel mondo.
Che dire di Sprite Point? Si sta mostrando una lady molto equilibrata, riflessiva, di indole rilassata.
Ha modi garbati e gentile. E’ misurata nelle sue iniziative e reazioni.
Nella sua famiglia foster si è subito inserita con grande garbo, facendo molto attenzione a comprendere rapidamente e rispettare le regole e le abitudini di casa. Non ha mai sporcato in casa. E’ molto rispettosa degli arredi. E’ rispettosa delle risorse e spazi dell’altro cane, un whippet con cui convive. E’ anche molto paziente e garbata con lui.
È fiduciosa e aperta all’incontro. Saluta le persone con la sua coda danzante, che esprime tutta la sua gioia all’incontro, al ricevere attenzioni o una carezza. Non è né inibita, né impacciata, anzi. Apprezza il contatto e le carezze. Le gradisce e le ricerca.
Non è inibita né infastidita dai bambini, verso cui ben disposta. E’ delicata e paziente con loro.
Mostra di saper gestire la solitudine, di mantenere la calma e di saper modulare in maniera appropriata l’arousal nelle diverse circostante di vita.
Le piace andare in passeggiata. Si mostra curiosa e aperta alla conoscenza.
Nell’incontro e incrocio con gli altri cani si mostra appropriata, mostra autocontrollo e conoscenza delle regole del galateo canino. Si rapporta in maniera garbata sia con i maschi che con le femmine, sia con i levrieri che con altre razze. E’ appropriata e misurata anche negli approcci con i cani di piccola taglia, con cui può convivere. E’ rispettosa delle risorse e spazi altrui e delle distanze.
E’ referenziata all’essere umano, con cui cerca la comunicazione e la collaborazione ed è molto attenta ad ottenere l’approvazione.
E’ andata al mare e le piace l’acqua.
E’ una buongustaia e ha una predilezione per tutti i formaggi italiani :)))
Al guinzaglio ha un’andatura rilassata e controllata, si lascia condurre contabilità, è attenta al linguaggio non corporeo del conduttore. E’ un piacere portarla con sé.
Ama andare in auto e viaggiare.
E’ veramente una gran lady!
In alcune foto scattate quando era a Macao Sprite Point indossa la museruola perchè i cani di taglia grande sono obbligati a indossare la museruola in tutti gli spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico per legge a Macao. L’ex-Canidrome è un luogo pubblico e aperto al pubblico e dunque tutti i cani devono indossare la museruola quando sono fuori dai loro box. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale governativo e di Anima ci è stato concesso ad un certo punto dell’assessment di togliere la museruola ai cani mentre facevano le foto e i video. Dunque ci sono foto e video in cui i cani sono senza museruola e altri in cui la indossano.
È dotata di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto).
E’ sterilizzata e ha già effettuato anche la detartrasi. E’ disponibile subito per l’adozione.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/
Sprite Point in Italia:
Sprite Point at the Canidrome:
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, Anima Macau, antiracing, Australia, CAGED northwest, Cina, cinodromo Macao, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, greyhound racing Macau, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, levriero, lurcher, Macao, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, SaveTheMacauGreyhounds, UK, USA