Smoke Rumble – grey salvata dal Canidrome di Macao – Prenotata MB

Greyhound femmina australiana
Mantello bianco con macchie nere
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 25/06/2012

Smoke Rumble è arrivata in Italia il 16 febbraio 2019 ed è ora affidata alle cure della sua famiglia foster che si occuperà di lei fino ad adozione, facendole fare positive esperienze in famiglia, con gli altri cani, con le persone e nel mondo. 

Attualmente sta convivendo armoniosamente con un greyhound maschio e due chihuahua femmine. 

Smoke Rumble è semplicemente … una meraviglia!!!
E’ una deliziosa ruffiana che cerca le coccole e l’interazione.  Si mostra equilibrata, dai modi rilassati e con una straordinaria capacità di adattamento. Si adatta ai contesti, con grande competenza e pazienza e mostra di saper modulare il suo comportamento in funzione delle situazioni. 

Nel contempo è una vera e propria lady, cui piace sfoggiare una certa dose di vanità e ruffianaggine quando è possibile, ottenendo i favori di tutti i presenti e facendo strage di cuori…modestia a parte :))) 

Sale e scende le scale come Wanda Osiris, racconta la sua mamma foster. 
Nella sua famiglia foster ha appreso con disinvoltura le regole e le routine di casa, mostrandosi una perfetta lady. Non ha mai sporcato in casa e segnala quando ha bisogno di uscire. E’ molto tranquilla e brava nel farsi accettare e trovare un armonioso modus vivendi fra lei, gli altri cani e le persone. Va d’accordissimo con l’altro grey e con le due chihuahua, con cui molto rispettosa e garbata. 

E’ fiduciosa e aperta all’incontro con l’umano. E’ a suo agio in mezzo alla gente. 

E’ molto intelligente e ricettiva nell’apprendimento. Mostra di essere equilibrata, disinvolta, sicura di sé, nel senso di avere una buona consapevolezza delle proprie risorse e fiducia in sé. Ama il contatto e le coccole. Le richiede con grande tatto. 

Si mostra un cane ben referenziato sull’umano e ben motivata alla relazione e collaborazione. 

Si mostra garbata e paziente con i bambini con cui può convivere. 

E’ pimpante, intraprendente e pronta ad essere ingaggiata in attività o in interazioni ludiche, ma sempre con un’ottima modulazione dell’arousal, cioè è capace di passare dall’attività al riposo e di saper gestire l’attesa e la non attività. Ha perfino imparato il riporta con la pallina, imitando gli altri cani…ovviamente quando lo fa lei, lo fa con inconfondibile grazia :)))

Mostra di non essere per nulla intimorita o inibita dai contesti sconosciuti. Sa gestire la solitudine. 

Con gli altri cani si mostra educata e autocontrollata negli incroci e negli approcci. Può convivere con cani di piccola taglia. 
Può vivere da figlia unica come in compagnia con altri cani. 

Ama andare in passeggiata perché è un’occasione per conoscere e perlustrare. 

È brava al guinzaglio. Segue il conduttore e si lascia condurre con facilità. Dà lo sguardo ed è molto sensibile alle indicazioni di direzione e velocità. 
Le piace moltissimo andare in auto viaggiare. 
È dotata di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto). 
E’ disponibile subito per l’adozione. 

NB
I cani di taglia grande sono obbligati a indossare la museruola in tutti gli spazi e luoghi pubblici o aperti al pubblico per legge a Macao. L’ex-Canidrome è un luogo pubblico e aperto al pubblico e dunque tutti i cani devono indossare la museruola quando sono fuori dai loro box. Grazie alla disponibilità e alla collaborazione del personale governativo e di Anima ci è stato concesso ad un certo punto dell’assessment di togliere la museruola ai cani mentre facevano le foto e i video. Dunque ci sono foto e video in cui i cani sono senza museruola e altri in cui la indossano.

I greyhound di Macao verranno sterilizzati in Italia a spese dell’Associazione, di seguito l’articolo dedicato. 

ESAMI E STERILIZZAZIONE DEI GREY DI MACAO

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Smoke Rumble in Italy

Smoke Rumble at the Canidrome:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,