Joyful Town – Greyhound salvata dal Canidrome di Macao – Già in Italia presso famiglia foster

 

Greyhound femmina australiana
Mantello nero
Altezza:  64 cm al garrese
Data di nascita: 18/01/2012

JoyFul è arrivata in Itali il 28 gennaio e ora si trova presso una famiglia foster che si sta prendendo cura di lei e le sta facendo fare molte esperienze positive in famiglia, con le persone in generale, gli altri cani e l’ambiente. 

JoyFul è una lady tosta ma nel contempo delicata, che sta mostrando uno straordinario spirito di adattamento e un’altrettanta capacità di assaporarsi la quotidianità e ogni cosa bella la vita possa ora riservarle. 

E’ una meravigliosa ottimista. Accoglie ogni nuova giornata con un musino sorridente e la coda scodinzolante che sembrano dire: “Sai che c’è?! Ora la fortuna è girata anche per me! E la vita è molto bella e io sono proprio contenta di essere qui!”

Si mostra fiduciosa, aperta e ben disposta all’incontro delle persone. 

In famiglia  ha appresso con grande rapidità le regole di casa, non ha mai sporcato, ha mostrato gran rispetto per gli arredi, e ha mostrato grande impegno nell’apprendere le routine, inserirsi armoniosamente nelle dinamiche e equilibri famigliari e nel farsi accettare e amare e ci è riuscita alla grande! Sta convivendo positivamente con un grey maschio, un Galgo maschio, un incrocio maremmano maschio. Sta imparando a convivere anche con il gatto di casa. 

Con gli altri cani di sesso femminile che ha conosciuto, va altrettanto d’accordo.   Può convivere con altri cani, come fare la figlia unica. 

E’ affettuosa e garbata. Ama essere accarezzata e massaggiata. Cerca moltissimo la collaborazione con l’umano e ci tiene tantissimo ad ottenere l’approvazione dei suoi umani di riferimento. E’ dunque una grey molto ben disposta a costruire un alleanza affettiva con le persone di riferimento. 

E’ a suo agio e garbata con i bambini, con cui può convivere senza alcun problema. 

Con gli altri cani si mostra educata e accomodante, in grado di leggere il linguaggio degli altri cani e di comportarsi in maniera educata e agevolante la relazione. Sa mantenere comportamenti appropriati anche con i cani di piccola taglia, con cui ha approcci educati e con i quali può convivere. E’ rispettosa delle risorse e spazi altrui. E’ anche garbata nel ricercare le attenzioni.

Ama andare in passeggiata. Predilige il contesto campagnolo rispetto a quello cittadino. All’inizio l’andare in città la stressava un pochino, perché era infastidita dai rumori e dal traffico, che sopportava stoicamente ma si vedeva che non era a suo agio. Ora si mostra a suo agio anche in città. 

Al guinzaglio cammina a fianco del conduttore e se trotterella davanti, non appena il guinzaglio va in tensione rallenta e guarda. E’ veramente un piacere portarla con sé. 

Non ha nessun problema ad andare in automobile e le piace viaggiare. 

È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

I Greyhounds di Macau verranno sterilizzati in Italia a spese dell’Associazione, di seguito l’articolo dedicato:
https://www.petlevrieri.it/save-macau-greyhounds/esami-e-sterilizzazione-dei-grey-di-macao/

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

 

ALBUM FOTO DELLA SUA VITA PRESSO LA FAMIGLIA FOSTER 

ALBUM FOTO DEL GIORNO DELL’ARRIVO IN ITALIA

ALBUM FOTO DI QUANDO ERA AL CANIDROME

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,