Elite Choice – Grey salvato dal Canidrome Macao – Adottato
Greyhound maschio
Mantello bianco con orecchiette nere e macchie nere sul corpo
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 01.04.2011
Elite Choice è un cavaliere dall’animo gentile e sensibile.
Attualmente vive con una famiglia foster a Macao, in attesa di venire in Italia. È, dunque, già abituato a vivere in appartamento e in un contesto famigliare. È estremamente rispettoso delle regole di casa, ha già pienamente appreso le routine della passeggiata e i ritmi della vita in famiglia, fatta di momenti di condivisione e altri di solitudine, di rispetto di risorse e spazi. In famiglia ci sono due bambine con cui Elite è a suo agio, è molto garbato e paziente. Un vero lord.
Si mostra fiducioso, aperto alla conoscenza delle persone. Ama il contatto. Ha scoperto l’aspetto gradevole delle carezze e ne è diventato un autentico estimatore. Sta scoprendo il gioco e sembra tornare un cucciolone quando vi si immerge. Non gli sembra vero che nella vita ci si possa anche divertire e ci possano essere degli umani che desiderano divertirsi con lui.
Ha modi garbati e rilassati. Mostra di essere riflessivo e nel contempo curioso, motivato ad apprendere e a capire. Si mostra referenziato all’essere umano, ne cerca la relazione e la collaborazione. Ci tiene tantissimo a ottenere l’approvazione e a sentirsi coinvolto.
Si mostra in grado di gestire la solitudine, e può vivere con altri cani così come da figlio unico. Con gli altri cani è appropriato e in grado di leggerne i segnali comunicativi e di applicare le regole del galateo canino. Sa riconoscere e trattare da partner sociali i cani piccoli, con i quali può convivere. Non sappiamo al momento come si comporta con i gatti. Ama andare in auto.
Elite Choice sarebbe dovuto arrivare in Australia entro giugno, ma a fine gennaio gli è stato diagnosticato un tumore alla lingua in fase iniziale, dunque fortunatamente pienamente trattabile e con prognosi favorevole. È stato operato e il tumore è stato totalmente asportato. È stato poi sottoposto a un ciclo di chemioterapia che è andato molto bene. Gli ultimi esami del sangue di controllo effettuati sono molto buoni.
Questa notizia è stata accolta con grande gioia da tutti noi. Elite Choice è stato dunque valutato idoneo a viaggiare e può essere preparato per l’arrivo in Italia.
La normativa europea per le importazioni di cani da Paesi Terzi prevede una serie di adempimenti sanitari e doganali che prevedono, tra l’altro, un tempo di almeno 4 mesi dal momento della somministrazione del vaccino contro la rabbia. In particolare, è richiesto l’esame sierologico antirabbico da effettuarsi su un campione di sangue di ogni cane. L’esito è considerato favorevole quando viene dimostrata la presenza di un titolo di anticorpi antirabbia pari o superiore a 0,5 UI/ml. Il prelievo deve essere eseguito almeno 90 giorni prima dell’importazione e un mese dopo la somministrazione del vaccino contro la rabbia. L’esame per la titolazione (dosaggio) degli anticorpi antirabbia deve essere eseguito da un laboratorio riconosciuto dell’Unione Europea.
Elite potrà dunque arrivare in Italia a partire da gennaio, richiedendo la normativa di 3 mesi dal momento del test di titolazione antirabbica.
È sterilizzato e dotato di regolare libretto sanitario internazionale.
Il suo arrivo in Italia è previsto per il 16 gennaio. Arriverà all’aeroporto di Milano Malpensa.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri: 338 95 41 011 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito cliccando qui
Finalmente a casa:
Nella famiglia foster a Macau:
- settembre 2019
- settembre 2019
- settembre 2019
- settembre 2019
- marzo 2019
- marzo 2019
- marzo 2019
- marzo 2019
- febbraio 2019
- febbraio 2019
- febbraio 2019
- febbraio 2019
- 30 gennaio 2019
- 30 gennaio 2019
- 30 gennaio 2019
Elite Choice felice in Italia
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, Anima Macau, antiracing, cani, Cina, galgo in adozione, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna