Diamond Osti – greyhound salvato dal Canidrome di Macao – Adottato

Greyhound maschio australiano
Mantello nero e bianco
Altezza: 69 cm al garrese
Data di nascita: 1/12/2010

Diamond Osti è arrivato in Italia da Macao l’11 gennaio e ora è affidato ad una famiglia foster che si prenderà cura di lui fino all’adozione facendogli fare positive esperienze con gli umani, gli altri cani e l’ambiente. 

Diamond Osti è un autentico lord che coniuga in sé savoir faire e simpatia. Mostra una sua solidità caratteriale, la forza di chi ne ha patite tante e ha tutto questo è sopravvissuto, riuscendo a mantenere intatta la capacità di godere della vita e di fidarsi delle persone. 

Di lui scrive la sua mamma foster: 
Tobias, nostro figlio, non potrà scordarlo mai. Diamond è completamente integrato nel contesto familiare, partecipa con piacere a tutte le nostre attività pur sempre essendo molto educato e delicato. E’ un cane davvero speciale, che non lo dico così tanto per dire, lo è davvero. Starebbe ore e ore a farsi coccolare ed è il compagno ideale per chi cerca un cane gentilissimo, affettuoso, simpatico. Ha fatto amicizia con altri cani ed è sempre stato gentile e mai aggressivo, ha anche conosciuto alcuni compagni di scuola di Tobias e li ha trattati come piccoli amici. È adorabile. In macchina è perfetto, si sdraia sul sedile posteriore e si rilassa, talvolta guarda dietro ma non si agita mai ed è sempre fiducioso e tranquillo.  È un cane intelligentissimo”

E’ di indole tranquilla, è pacato e garbato negli approcci. E’ molto intelligente e rapido nell’apprendimento. Osserva molto e riflette su quello che accade intorno a lui e apprende per imitazione, inferenza, problem solving. Molto bravo. Ha imparato le routine del vivere in famiglia: la passeggiata, i pasti, i momenti della solitudine e della condivisione. Mostra di saper gestire la solitudine e di poter vivere come figlio unico. Ha appreso a fare i bisogni in esterno e avvisa quando ha bisogno di uscire. Ha imparato a fare le scale. 

Non è intimorito dai rumori della vita domestica né dagli elettrodomestici. 

E’ molto affettuoso con le persone di riferimento, molto affettuoso ma sempre con garbo. Adora i bambini. Convive attualmente con un bambino, con cui è affettuosissimo. Mostra un feeling particolare nei confronti dei bambini, che lo adorano e lui ama loro. In mezzo ai bambini si mostra a suo agio.  Gli piacciono assai. 

Con gli estranei si mostra aperto all’incontro e alla conoscenza. E’ riservato ma non inibito. Semplicemente ama riservare le affettuosità alle persone di famiglia. Con loro è molto molto coccolone. Sta diventando un estimatore di coccole e massaggini.  E’ buffissimo nel chiedere le coccole.  

Non è inibito dal contesto cittadino, in cui può vivere. Al momento sta vivendo a Torino. 
Ama tantissimo farsi anche delle belle passeggiate nei boschi. Non disdegna tuttavia anche godersi l’ozio e i confort casalinghi nelle giornate uggiose o fredde. 

Con gli altri cani si mostra appropriato negli approcci e negli incroci. Può convivere con cani piccoli, con i quali si mostra appropriato e pacifico. 

Al guinzaglio è bravissimo, molto attento alle indicazioni di direzione e velocità del conduttore. 

Ama viaggiare. 

Non è adatto a convivere con gatti, ma è in grado di mantenersi autocontrollato e di farsi distogliere. 

Diamond Osti è arrivato in Italia l’11 gennaio. 

È dotato di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

I Greyhounds di Macau verranno sterilizzati in Italia a spese dell’Associazione, di seguito il l’articolo dedicato:
https://www.petlevrieri.it/save-macau-greyhounds/esami-e-sterilizzazione-dei-grey-di-macao/

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Diamond Osti in Italy:

Diamond Osti at  Canidrome:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,