Dalila – Greyhound salvata dal Cinodromo di Macao – Già in Italia – Adottata R.P. 07/05/2019

Greyhound femmina nata a Macao
Mantello fulvo
Altezza: 65 cm al garrese
Data di nascita: 01/11/2016

Dalila è arrivata in Italia il 20 marzo 2019 ed è ora affidata alle cure della sua famiglia foster che si occuperà di lei fino ad adozione, facendole fare positive esperienze in famiglia, con gli altri cani, con le persone e nel mondo. 

Dalila è una pimpante e simpatica lady che non vede l’ora di conoscere il mondo. E’ semplicemente adorabile …difficile, anzi impossibile non rimanerne conquistati. E’ una delle grey nate dentro al Canidrome di Macao.

E’ vitale e curiosa, con tanta voglia di vivere e di fare esperienze. Osserva, ascolta, esplora e sperimenta con molta apertura e nessuna inibizione e apprende con grande velocità. Mostra di avere buone risorse riflessive, una buona modulazione dell’arousal e risorse affettive e prosociali. Sa accettare i no e i limiti e mostra una buona gestione della frustrazione, nonché una capacità di rassegnarsi. Insomma veramente una giovincella dalle grandi risorse. 

E’ fiduciosa verso le persone, aperta all’incontro. E’ affettuosa e ricerca e apprezza il contatto, le carezze e lo scambio di affettuosità e cure. Ha approcci garbati alle persone. 

Adora giocare e per lei il gioco è ancora uno strumento di conoscenza del mondo. Trova il modo di divertirsi con qualsiasi cosa.  E’ una briosa pazzerella quando gioca, ma sa poi recuperare la calma e anche modulare l’eccitazione durante il gioco. 
Adora correre insieme agli altri cani. 

In casa sa mantenersi calma e gestire i momenti di solitudine, che condivide con gli altri due cani di famiglia. Ha appresso rapidamente le regole del vivere in famiglia, non ha mai sporcato né marcato in casa. E’ rispettosa degli spazi e risorse altrui. 

Si mostra molto sveglia. Apprende con rapidità. Ha appreso a fare le scale rapidamente e ora le fa con disinvoltura. 

Adora andare in passeggiata, perché finalmente può scoprire e assaporarsi il mondo in tutti i suoi infiniti dettagli: il cielo sopra il suo muso, l’erba sotto i piedi, gli infiniti odori della natura e degli altri cani, le persone, la possibilità di incontrare e interagire con gli altri cani …Tutte cose a lei precluse fin dalla nascita nella prigionia del Canidrome. 

Con gli altri cani si mostra garbata, accomodante, in grado di trovare un positivo modus vivendi. Negli incroci con gli altri cani, si mostra appropriata, rispettosa delle regole del galateo canino. E’ pacifica e delicata con i cani di piccola taglia con cui può convivere. 

Sta manifestando comportamenti pacifici, garbati e anche un po’ cauti verso il gatto di casa. Anche con i gatti che incontra per strada, li ignora o li guarda ma mantenendosi sempre ad una certa distanza. Non ha mai avuto reazioni o approcci di tipo predatorio e nemmeno irruenti, si è sempre mostrata disinteressata, o cauta, o garbata negli avvicinamenti e negli approcci. 
Può convivere con gatti in contesto domestico, purché si applichino in maniera rigorosa le regole per un corretto inserimento. 

Al guinzaglio è molto brava. Si lascia condurre con facilità. Dà lo sguardo e attenzione al conduttore. 

E’ una giovincella meravigliosa, che sta conquistando tutte le persone che incontra. Veramente difficile non rimanerne innamorati. 

E’ sterilizzata. È dotata di libretto sanitario con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge (ceppi e lepto). 

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

Dalila in Italy:

Dalila al suo arrivo in Italia:

Dalila at the canidrome:

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,