Adozione Greyhound di Macau

Il 21 luglio il Canidrome, il peggiore cinodromo al mondo ha chiuso definitivamente i battenti e i 533 greyhound ancora detenuti al suo interno sono finalmente sani e salvi. A questi si aggiungono i 20 greyhound già salvi e già adottati o che sono presso il rifugio di Anima.

Sì è chiusa così con una storica vittoria la lunga, difficile e delicata campagna internazionale Save the Macau Greyhounds, lanciata e guidata da Anima Macau, Pet levrieri Onlus Italia e GREY2K USA.

I greyhound del Canidrome sono stati affidati ad Anima Macau, sotto il coordinamento dell’autorità governativa.

Pet levrieri Onlus ha il coordinamento generale del piano di trasporto e adozione dei greyhound in Europa e in particolare in Italia ed è il referente unico per l’adozione in Italia dei greyhound salvati.

Le associazioni italiane che hanno aderito al piano internazionale di adozione sono ENPA e ENPA Progetto Spagna -Italy.

In Italia arriveranno 60 greyhound salvati, i primi a partire da questo autunno. In Europa ne arriveranno circa 200/250 e ci sono già più di 30 i rifugi pronti ad accoglierli e a trovare buone famiglie adottive.

Sono in corso trattative con alcune compagnie aeree per ottenere il loro aiuto nei trasporti sull’Europa e gli Stati Uniti. In Europa sono stati individuati gli aeroporti di destinazione, fra cui Milano Malpensa. Il tutto ovviamente nel rispetto delle norme per la movimentazione internazionale di animali.

CHI VUOLE ADOTTARE:

può scrivere a [email protected]

Compilare la domanda di adozione tramite questo link:
https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/domanda-di-adozione-macau/

CHI VUOLE CANDIDARSI come FAMIGLIA FOSTER

può compilare la domanda: https://www.petlevrieri.it/richiesta-di-foster/

CHI VUOLE AIUTARE DONANDO:

può farlo aderendo alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/helptheMacauGreyhounds

in questa pagina trovate tutte le info sulla CAMPAGNA #SavetheMacauGreyhounds:
https://www.petlevrieri.it/save-the-macau-greyhounds/

In questo articolo trovate tutte le info e le prossime tappe sulla campagna #SavetheMacauGreyhounds, che si è conclusa con il salvataggio dei 533 greyhound:
https://www.petlevrieri.it/news-su-pet-levrieri/i-greyhound-di-macao-finalmente-sani-e-salvi-grazie-a-chi-ha-creduto-in-noi/

Grazie per tutto l’aiuto che darete!