Young

Greyhound maschio
Mantello bianco, nero e blue
Altezza: 73 cm al garrese
Data di nascita: 03/03/2014

Young è un grey molto bello, dal portamento principesco e il carattere fiducioso e socievole. 
E’ affabile e affettuoso con le persone. Cerca il contatto e l’interazione.

E’ paziente e appropriato con i bambini. Può vivere sia da figlio unico sia con altri cani.

Ha una spiccata motivazione cinetica e si diverte un sacco a correre in spazi aperti, dove ha la possibilità di esprimerla pienamente, con cambi improvvisi di direzione, smarcando gli altri cani che tentano di inseguirlo, traiettorie a zig zag e il sorriso stampato sul muso. Riempie di gioia vederlo correre con tanto gusto e per il piacere di farlo come e quando vuole lui.

Si mostra educato e socievole con gli altri cani, sia levrieri sia non, di taglia grande e media. E’ aperto alla conoscenza e all’interazione. Con i cani di piccola taglia mostra di saperli riconoscere e trattarli come partner sociali. Può convivere con loro. 

In passeggiata negli incroci e negli incontri con gli altri cani, di taglia grande e media, anche di razze diverse, Young si mostra educato e dotato di autocontrollo. 

Negli incroci coi cani piccoli occorre fare  un poco di attenzione con cagnolini piccoli e pelosi (soprattutto se senza guinzaglio) che si avvicinano troppo e bruscamente e magari con dinamiche “assalto e fuga”, correndo e/o guaendo e/o muovendosi a scatti.

In questi casi occorre anticiparlo e richiamare la sua attenzione su di sé. Se lo si fa, lui risponde prontamente dando lo sguardo al conduttore e focalizzando la sua attenzione su di lui. Si lascia guidare in passeggiata.

Non va lasciato inoltre libero nell’area di sgambamento in compagnia di cani di piccola taglia, cosa che peraltro raccomandiamo per ogni greyhound.
E’ predatorio con i gatti.

Portarlo al guinzaglio è un piacere. 

Gli piace viaggiare e andare in auto.

Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia l’8 settembre.

E’ sterilizzato. E’ dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,