Woods – In corso di adozione
Greyhound maschio
Mantello tigrato
Altezza 71 cm al garrese
Data di nascita: 18/03/2019
Aggiornato il 02 aprile 2022
Woods è un giovanotto solare, con occhi grandi, vispi e curiosi. Occhi ben aperti sul mondo che desidera conoscere ed esplorare a fondo.
Perché Woods è pieno di curiosità verso questa vita che gli si prospetta davanti, con uno scenario pieno di novità e sorprese, di cui lui vuole essere protagonista assoluto.
Troppo bello il mondo che lo circonda, per lasciarsene scappare anche solo un particolare. E troppe le esperienze che si possono fare, per tralasciarne qualcuna!
E così, Woods va incontro alla vita con atteggiamento aperto e fiducioso, convinto che ora potranno capitargli solo cose belle e avventure emozionanti.
Con le persone si trova a proprio agio e gli piace fare la loro conoscenza, nella speranza di ottenere carezze e coccole e magari qualche piccolo assaggio di cibo, che non disdegna mai.
Bocconcini gustosi sono un ottimo modo per attirare la sua attenzione e indirizzarlo verso le giuste scelte.
Ama molto il contatto con l’umano e gradisce parecchio essere massaggiato e accarezzato, godendosi questi momenti, con un piacere profondo e gongolando tutto.
La presenza di bambini non lo infastidisce e sopporta paziente anche le marachelle dei piccoli amici, purchè non diventino troppo invadenti.
Gentile ed educato anche con gli altri cani, Woods è rispettoso di distanze, spazi e risorse. Per il suo temperamento socievole e garbato, può convivere con cani piccoli, come pure vivere da figlio unico.
All’inizio della passeggiata, preso dall’entusiasmo, può tirare leggermente al guinzaglio ma recupera ben presto la calma e, soprattutto, è sensibile agli inviti del conduttore a rallentare o fermarsi.
Nei percorsi abitudinari, non totalmente nuovi e pieni di stimoli interessanti (come possono essere i boschi che vede per la prima volta), al guinzaglio cammina al passo, dà lo sguardo al conduttore e si lascia guidare. Nelle passeggiate cittadine, cammina al passo, non è a disagio per rumori urbani e folla.
Rivolge lo sguardo al conduttore, lasciandosi guidare senza fare resistenza e facendo attenzione alle tensioni del guinzaglio e al linguaggio corporeo di chi lo conduce.
A Woods, ora, manca solo un umano che voglia prendersi cura di lui per sempre e che voglia diventare il suo compagno di avventure, facendogli scoprire quanto può essere bella e interessante la vita.
E’ predatorio coi gatti.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare.
Woods arriverà in Italia il 28 maggio 2022.
È stato sterilizzato il 12/05/2021. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questa link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, animali, antiracing, approccio al cane, Australia, cani, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Greyt Exploitations @it, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA