Waiola

Lurcher femmina
Mantello nero
Altezza: 53 cm al garrese
Data di nascita: 7/8 anni 

Waiola è una mamma premurosa e amorevole, che ogni giorno vagava nei pressi di un complesso di abitazioni in cerca di cibo per potersi sfamare  e, conseguentemente, poter allattare e sfamare i suoi cuccioli. Era scappata portandosi con sé i cuccioli da un insediamento di traveller della zona, portandosi con sé i propri cuccioli e nascondendoli al sicuro e in un pertugio ben mimetizzato. 

Una signora della zona ha notato il quotidiano peregrinare di questa scricchiola, carne ed ossa, visibilmente in stato di allattamento, che ogni giorno con puntualità svizzera veniva in cerca di cibo e non si lasciava avvicinare da nessuno. 

Ha  dunque cercato di capire da dove venisse e se potesse aiutarla e così è stato. L’ha tratta in salvo e ha fatto in modo che anche tutti i suoi cuccioli fossero salvati e non venduti dai traveller che detenevano mamma e cuccioli in condizioni orribili. 

Waiola  è il tipico “cane di strada” con tutte le accezioni positive del termine. Ne ha l’intelligenza acuta, rapida e intraprendente. Ne ha l’intuito e la straordinaria capacità di adattamento. Ne ha le risorse sociali. Ne ha la forza.

E’ un batuffolo di delicatezza e affettuosità. E’ equilibrata, aperta all’incontro con l’umano. E’ fiduciosa, ma non ingenua, molto perspicace nel capire se l’umano che ha di fronte è qualcuno di cui ci si può fidare o meno.

Se intuisce che la persona è ok, allora Waiola dà fiducia e collaborazione, dona totale devozione.
Attualmente si trova presso una famiglia foster, in cui ci sono tanti altri cani. Ha appreso rapidamente le regole di casa e del gruppo famiglia. Ha perlustrato con curiosità l’interno della casa, familiarizzando con gli elettrodomestici. Non è per nulla turbata dai rumori e strumenti di casa. 

E’ affettuosa con gli umani, adora le coccole, starebbe lì ora a farsele fare. 
Con gli altri cani si mostra accomodante e competente, garbata negli approcci e rispettosa delle esigenze e risorse altrui. Si mostra competente e agevolante le relazioni. E’ pacifica a garbata anche con i cani di piccola taglia.

Può fare la figlia unica, come convivere con altri cani. Al guinzaglio è molto brava. 

Stiamo attendendo l’esito del cat test.
Arriverà in Italia il 9 marzo 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,