Vonya – In corso di adozione
Greyhound femmina
Mantello nero
Altezza: 67 cm al garrese
Data di nascita: 01/08/2016
Aggiornato l’1 marzo
Pubblicato il 10 gennaio
Vony è una ragazza piena di brio e verve, una lady pimpante,
E’ fiduciosa e allegra, aperta all’incontro e alla conoscenza delle persone. Si mostra a suo agio in mezzo alla gente. Ama ricevere attenzioni e complimenti, e ama il contatto con le persone.
Non è impaurita né infastidita dalla presenza di bambini anche piccoli. Si mostra delicata e paziente con loro. Potrebbe dunque vivere in una famiglia con bambini.
Si sta mostrando vitale e attiva, senza essere impulsiva o nervosa. Sa infatti essere riflessiva e dotata di autocontrollo, ben disposta verso le persone e le novità.
E’ molto sveglia e rapida nell’apprendere. Si mostra attenta e incuriosita da ciò che accade intorno a lei e per nulla nervosa o diffidente. Ama fare esperienze, siano queste conoscere nuove persone o luoghi, viaggiare, incontrare altri cani, correre, passeggiare o semplicemente scoprire l’irresistibile delizia di un comodo cuscinone pulito e profumato, tutto per sé, la pappa buona, il rilassarsi sdraiata nell’erba, lasciandosi accarezzare dai raggi del sole.
Si è comportata in maniera appropriata e socievole nei primi approcci e nelle interazioni con tutti i cani che fino ad ora ha incontrato, sia femmine che maschi, sia levrieri che non, sia di grande/media taglia che piccola. Non ha mostrato comportamenti predatori verso i cani piccoli, con i quali potrebbe dunque convivere ovviamente applicando le corrette regole per l’inserimento.
Attualmente è stata messa in Kennel insieme ad un cane timoroso non levriero che sta aiutando molto a superare la sua insicurezza e paure.
In passeggiata mantiene un’andatura rilassata e ordinata, camminando accanto alla persona che la conduce. Quando è attratta da qualcosa, accelera l’andatura, ma non perde la connessione con il conduttore, mostrandosi molto sensibile alla tensione del guinzaglio e alle indicazioni di direzione.
Potrebbe vivere sia come figlia unica che in una famiglia con altri cani.
Ama correre. Si diverte un sacco quando può farlo in libertà, ovviamente in aree e protette.
Adora andare in auto.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 10 aprile 2021.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
Tags: adotta galgo, adotta un levriero, adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, ambiente, antiracing, approccio al cane, Australia, cani, Cina, galgo, galgo in adozione, Grey2K USA, greyhound, greyhound racing, Greyt Exploitations, Ireland, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, Macau, maltrattamenti, pet levrieri, salva un levriero, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, UK, USA