Troy – In corso di adozione
Greyhound maschio
Mantello nero
Altezza: 76 cm al garrese
Data di nascita: 27/7/2018
Aggiornato il 3 marzo 2023
Pubblicato il 1 febbraio
Troy è un grey che ha gareggiato molto e che ha attraversato tutta la carriera di racer, senza infortuni, senza essere scartato e ucciso.
Ed è un grey che ha mantenuto viva la fiducia nella vita e la speranza di poter prima o poi godersi la vita.
È equilibrato, solido, fiducioso e rilassato. Veramente un GRAN cane!
Si sta mostrando equilibrato, strutturato, riflessivo, referenziato sull’umano. Cerca una relazione speciale con una persona, che elegge come suo UMANO e al quale dona assoluta devozione.
E’ riflessivo, sa prendersi il tempo per capire cosa sta accadendo, cosa è meglio fare, sa dosare l’energia nell’affrontare o reagire alle situazioni in funzione di ciò che è opportuno ed efficace fare in quel frangente. E’ dotato di misura e di capacità di modulare arousal e comportamenti in funzione dei contesti e delle persone.
È affabile e affettuoso con gli umani. Ama il contatto ed essere massaggiato.
Ama stare con le persone e con i bambini. E’ un ottimo cane di famiglia, che agevola la costruzione di un buon clima. Nel contempo mostra autonomia, cioè capacità e agio nello stare con se stesso. Sa rispettare gli spazi altrui. E’ molto attento a rispettare le regole che l’umano gli dà.
Non ha paura dei bambini, anzi ne è molto attratto. È paziente, delicato e affettuoso con loro.
È curioso. Ama andare in passeggiata, conoscere nuove persone e fare nuove esperienze. Gli piace correre e farlo in compagnia di altri cani.
Mostra di essere appropriato nei primi approcci con gli altri cani, sia maschi che femmine, anche di razze diverse, e socievole nell’interazione. È appropriato con i cani piccoli, con i quali può convivere. Ha approcci pacifici e misurati.
Mostra di essere in grado di gestire la solitudine.
Cammina bene al guinzaglio. È molto referenziato sul conduttore. Dà lo sguardo e l’attenzione ed è responsivo al linguaggio non verbale dell’umano, ai cambi di direzione e velocità. Si ferma quando si ferma il conduttore. È veramente molto bravo.
Negli incroci con gli altri cani al guinzaglio non manifesta comportamenti provocatori, non è in ansia, e si lascia guidare dall’umano.
E’ adatto a vivere in contesto cittadino.
Può vivere sia come figlio unico che con latri cani.
Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 29 aprile 2023.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue