Tiny – Prenotata L.G.

Greyhound femmina 
Mantello nero con petto bianco
Altezza: 56 cm al garrese
Data di nascita: 25/10/2017

Tiny è una lady minuta e deliziosa, di indole tranquilla, bonaria e molto dolce.

Rispetto agli estranei ha un profilo riservato e timido, ma non diffidente e timoroso. Mostra quella dose iniziale di riserbo e circospezione, dettata da prudenza e dalla non abitudine ad avere a che fare con umani rispettosi e amorevoli.

Si avvicina dunque alle persone nuove un po’ in punta di piedi, con titubanza e delicatezza. Piano piano si avvicina, osserva  la  persona e quando si accorge che può fidarsi, il suo corpo si rilassa, il suo sguardo si colora di gioia e si apre al contatto e alla conoscenza. 

E’ di indole tranquilla, garbata. Ama il contatto, ma predilige i modi delicati. Con i bambini si mostra a suo agio, molto garbata e delicata, paziente. 

E’ curiosa e aperta alle esperienze. 

Si mostra garbata e accomodante con gli altri cani, va d’accordo sia con i maschi che con le femmine e anche con i non levrieri.

Non mostra motivazione predatoria verso i cani di piccola taglia. Li ignora oppure li approccia con garbo o ci gioca ma senza irruenza o assertività.

Al guinzaglio dà l’attenzione e lo sguardo al conduttore ed è molto attenta alle indicazioni di direzione e di velocità. Si lascia condurre con facilità. 

Nella valutazione coi gatti, Tiny non ha mai mostrato atteggiamenti né comportamenti predatori o di allerta che preludono ad un approccio predatorio né alla vista dei gatti, né se miagolano, né se si mettono in movimento. Li nota, può prestarne attenzione, ma mantenendo sempre la calma e anche una certa circospezione. Mostra di temere un pochino i gatti e di essere molto attenta ai segnali comunicativi che le inviano. Preferisce rimanere ad una certa distanza che avvicinarsi troppo. Con i gatti che si mostrano aperti alla conoscenza e con cui è entrata in confidenza, ha avuto sempre approcci pacifici e garbati.  

Può dunque convivere con gatti in contesto domestico purché vengano applicate le regole per un buon inserimento, in modo da creare le condizioni ottimali per una buona conoscenza reciproca tra cane/i e gatto/i e costruire le basi di una convivenza armoniosa per entrambi.

Tiny è stata subito scartata e non preparata come racer, perché troppo minuta, benché veloce. Attualmente si trova presso il rifugio irlandese di Limerick Animal Welfare. Arriverà in Italia il 25 maggio 2019.

È sterilizzata. È dotata di passaporto con regolare antirabbica e le vaccinazioni previste per legge.

Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci

– scrivendo a: [email protected] o [email protected]

– telefonando ai seguenti numeri cell. 3389541011 – 3454543054

– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,