Themba – Figlio di Grainne
Greyhound maschio
Mantello: tigrato blue bianco
Altezza: 72 cm al garrese
Data di nascita: 16/7/2021
Pubblicato il 16 novembre 2023
Aggiornato il 17 novembre 2023
Themba è un giovanotto bellissimo, slanciato e con un meraviglioso mantello tigrato bianco e blue. Ovunque va non passa inosservato. Tutti girano lo sguardo e si fermano a conoscerlo …ma poi, una volta incontrato, ciò che rimane nel ricordo delle persone è la sua amabile e bonaria simpatia.
Sta vivendo in una famiglia foster irlandese, che collabora con il rifugio che lo ha salvato, e che si prenderà cura di lui fino alla sua partenza per l’Italia. Sta convivendo con Grainne, che è sua mamma tra l’altro, e con due cagnolini di piccola taglia in modo totalmente armonioso.
Grainne ha dunque messo al mondo Themba quando aveva nove anni. E’ mamma anche di Doireann che è già in Italia e felicemente adottata.
In casa Themba si comporta in modo rispettoso delle regole e degli arredi, ha già pienamente imparata ad utilizzare le passeggiate per i suoi bisogni. Sa affrontare i momenti di solitudine in casa con calma e serenità, senza andare in frustrazione o ansia. Usa la sua cuccia come luogo di calma e trascorre tutta la notte dormendo in serenità.
Themba è un ragazzo gioioso, un’amante della vita e delle cose gustose che la vita può riservare e non solo metaforicamente parlando.
Si mostra solare, positivo e fiducioso. E’ dolce e affettuoso con le persone, di cui cerca le attenzioni e le carezze. Ama ricevere attenzioni e coccole.
Nei primi approcci è aperto alla relazione, socievole, non inibito o diffidente. Ama stare con le persone e in mezzo alla gente. Il suo umano foster lo sta portando con lui al bar a fare colazione e al pub la sera e Themba si sta mostrando un compagno a suo agio. Partecipa a queste esperienze con curiosità, sapendo aspettare e adattarsi ad un ambiente umano e godendo di quello che di buono queste circostanze gli possono offrire: attenzioni, qualche leccornia, e talora qualche pisolino.
E’ un tipo allegro, curioso, vitale, che ama fare esperienze, giocare da solo o con gli altri cani o umani, ma mostra anche di essere riflessivo, di saper modulare l’attivazione fisiologica ed emozionale in funzione dell’attività e del contesto.
Con gli umani amici è molto affettuoso e simpatico. Esprime tutta la sua gioia del ricongiungersi, ritrovarsi o del saluto la mattina con balletti, scodinzolate, corrette avanti indietro e gongolando tutto per le coccole. La sua voglia di vivere è contagiosissima.
E’ motivato sul cibo, ma rispettoso delle ciotole altrui. Mangia con gusto le sue crocche. Prevediamo diventerà un ladro abile di cibo se gli viene data l’occasione, anche se è molto rispettoso delle regole che riceve dai suoi umani di riferimento.
Ci tiene infatti tantissimo ad accreditarsi agli occhi dei suoi umani di riferimento, a sentirsi accettato e apprezzato, per cui è molto attento alle aspettative e alle regole che i suoi umani gli danno e si adopera per rispettarle e costruire armonia e collaborazione nella relazione.
Non ha paura dei bambini, né risulta innervosito dalla loro vicinanza. Anzi è amichevole e paziente.
Con gli altri cani si mostra educato e socievole. Mostra di essere appropriato negli approcci. Può convivere con i cani piccoli, cosa che già accade.
Adora andare in passeggiata, gli piace un sacco.
Al guinzaglio è bravo. Cammina a fianco. E’ attento alle indicazioni del conduttore.
Può vivere in contesto cittadino.
Ama andare in auto e viaggiare.
Themba è stato salvato da poco dai volontari del rifugio di Deel Rescue.
Attualmente si trova, insieme a sua mamma Grainne, in una famiglia foster irlandese che si prenderà cura di lui fino alla sua partenza per l’Italia, facendogli fare tante belle esperienze con le persone, gli altri cani e nel mondo.
Themba arriverà in Italia il 9 dicembre 2023.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue