Tadgh – In corso di adozione
Greyhound maschio
Mantello bianco e blue
Altezza: 70 cm al garrese
Data di nascita: 1/5/2021
Pubblicato il 24/7/2023
Aggiornato il 20/9/2023
Tadgh è un principe bellissimo, slanciato, con un muso amabile, strappa baci, e un bellissimo mantello blue e bianco. Impossibile non notarlo. In effetti, ogni qualvolta va in passeggiata con la sua famiglia foster, cattura gli sguardi ammirati dei passanti e tanti tanti complimenti. Le persone si fermano per ammirarlo e chiedere di lui, della sua storia, e Tadgh ne approfitta per sfoderare la sua amabile affettuosità, conquistando a quel punto le persone per il suo carattere e non solo per l’aspetto.
Infatti, ciò che rimane indimenticabile di lui quando lo si conosce è la sua affettuosità e la sua passione per la condivisione.
Ama trascorrere il tempo con i suoi amici umani, godendosi un comodo divano, o lo stare sdraiati insieme sull’erba, baciati dal sole, o il passeggiare con calma per le strade della città.
E’ un cuor contento, un ragazzone vitale e affettuoso, che ama godersi finalmente la vita. E’ vitale e curioso, ma anche rilassato nei suoi approcci e nelle sue reazioni.
Gli piacciono le persone e si approccia ad esse in modo aperto e socievole, desideroso di fare la loro conoscenza e di essere coinvolto nelle loro attività.
Sa misurare le sue reazioni e mostra di saper dosare l’arousal, in relazione ai contesti in cui si trova, con adeguato autocontrollo.
Ama essere coccolato e accarezzato. Sta sperimentando che la mano dell’uomo può anche essere delicata e benevola e che il contatto fisico può essere molto piacevole.
Gli piacciono anche i bambini, piccoli amici di cui apprezza la compagnia, comportandosi in modo garbato e paziente.
Sta vivendo in una famiglia foster, che si prenderà cura di lui fino alla sua partenza per l’Italia. Ha imparato rapidamente le regole di cane e le routine delle passeggiate e dello sporcare in sterno. E’ un estimatore dei confort e di comodi cuscinoni e divani.
Con gli altri cani, anche di razze diverse, è paziente e bonario e si relaziona in modo appropriato, anche nei primi approcci e nelle interazioni. Va d’accordo con i cani piccoli, con cui può convivere pacificamente.
L’eventuale condizione di figlio unico non lo disturba e mostra capacità di vivere da solo, senza risentirne.
Ama andare in auto, in quanto viaggiare è per lui uno dei modi di vivere nuove, avvincenti avventure e scoprire cose sconosciute. Meglio se tutto questo può condividerlo con i suoi umani di riferimento.
Può vivere in contesto cittadino.
Attualmente si trova presso una famiglia foster che collabora con il rifugio irlandese di Deel Rescue.
Tadgh arriverà in Italia il 28 ottobre 2023.
È sterilizzato. È dotato di passaporto con regolare antirabbica e vaccinazioni previste per legge.
Per adottare o per informazioni più dettagliate potete contattarci
– scrivendo a: [email protected] o [email protected]
– telefonando ai seguenti numeri cell. 328 61 85 068 – 345 45 43 054
– compilando direttamente il modulo “Domanda di adozione” che trovate sul nostro sito a questo link http://adozioni.petlevrieri.it
A questo link trovate tutte le info sul percorso di adozione (step, donazione prevista, modalità di consegna del cane, affiancamento pre e post adozione): https://www.petlevrieri.it/adozioni/
Tags: adozione, adozione galgo, adozione greyhound, adozione levrieri, adozione levriero, adozione lurcher, ambiente, Aninali, antiracing, baasgalgo, cani, Deel Rescue, galgo, galgo in adozione, Galway SPCA, greyhound, greyhound in adozione, greyhound racing, Irlanda, levrieri, levriero, Limerick Animal Welfare, lurcher, pet levrieri, salvare levrieri, Scooby Medina, Spagna, Star Rescue